scarichi...uno vale l'altro oppure????

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Vfede700
00giovedì 29 novembre 2007 12:36
Mi dite che ne pensate.....
Uno scarivo vale l'altro...oppure fanno la loro differenza...oltre il rumore intendo...
le prestazioni variano lievemente oppure c'e' una enormita' di differenza???
Meglio un due in uno o due in due ???
Tralasciando il discorso omologazione quale pensate sia il migliore in assoluto?
Io le wileco le sconsiglio vivamente, si arrugginiscono tutti i collettori solo dopo pochi mesi, senza far guadi ecc ecc. conosco una ragazza che ce l'ha e posso dirVi che non hanno avuto una bella riuscita.
il prezzo sui 900€
Per il resto Bello il Sound, e buona anche la resa....
Il mio e' uno scarico Americano....d & g performance...
che credo non stia per dolce e gabbana....
scarico completo di collettori in acciaio , ha circa 5 mesi di vita ed e' nuovo come quando l' ho comprato, ha solo preso i colori violacei dell' acciao quando si tempera.....
Ha avuto decisamente una buona resa agli alti, andando un po' ad intaccare la ripresa...
Credo sia dovuto al maggior diamentro dei collettori.
Il prezzo e' senz'altro ragionevole €250 mi sembra di ricordare.....
io vorrei montare queste
cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=013&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=230166370...
belle eh....
qualcuno di voi le hai mai viste montate e ne conosce la resa ecc ecc..
ciao ditemi la Vs
.fabio70.
00giovedì 29 novembre 2007 13:12
Ciao Fede , le yoshi montate su un kfx le ho viste un mese fa e secondo me atualmente come impatto estetico sono ancora le più belle per questo mezzo ; uno scarico vale l'altro ..... qui ci sono diverse linee di pensieo dei costruttori di scarichi aftermarket nel senso che alcuni hanno un concetto di cotruzione atto ad avere un migliore rendimento ai bassi regimi , altri ai medio alti , altri agli alti , dipende come sono costruiti con che concetto e su che tipi di erogazione di potenza ha voluto intervenire il costruttore , se dovessi montare uno scarico sul mio kfx e potessi spendere personalmente io non avrei dubbi : akrapovic sicuramente , secondo me è uno scarico che ha un range di ottimizzazione che interviene un p'ò su tutti i parametri di giri e coppia motore .
Per il discorso doppio , singolo , li riprendo il discorso che ho fatto inizialmente : dipende molto dal concetto di cotruzione che ha fatto il costruttore , ho visto scarichi doppi bellissimi ma che a livello di prestazioni lasciano molto a desiderare anzi propio su un kfx che ho avuto modo di provare le prestazioni erano peggiorate per non parlare poi del baccano che facevano , comunque quando si sostituisce uno scarico è sempre meglio fare anche una carburazione adeguata in quanto uno scarico più aperto e completo smagra la carburazione e di conseguenza sarebbe meglio adeguarla per avere un rendimento ottimale.
Di sicuro nell'accuisto di uno scarico non aspettatevi guadagni di 10-15CV o incrementi di velocità di 10kmh è di uso e costume specialmente fra alcuni tipi di venditore sparare questo tipo di notizie per invogliare all'accquisto dello scarico .....sono delle balle enormi .... in quanto tirar fuori 10-15 cv da un motore non è cosa semplice e bisogna intervenire più radicalmente per queste potenze , un buon scarico con un'ottimizzazione della carburazione vi farà guadagnare si e no 2CV se siamo fortunati e per i motivi sopra descritti a seconda dei tipi di scarico si potrà avere anche un peggioramento di velocità di punta e magari una ottimizzazione in ripresa , oppure al contrario .

Una cosa che non mi stancherò mai di dire comunque è : nell'accquisto di uo scarico aftermarket cercate di prenderne uno con dmkiller e terminale rigenerabile , troppo spesso vedo quad con scarichi aperti e decibel a iosa che sinceramente hanno solo la funzione di rompere le balle al prossimo specialmente in zone e strade di montagna e aiutano molto a farsi mal volere da chi ci incrocia , nelle zone di montagna e boschi una guida educata quando si incrocia qualcuno e uno scarico educato aiuterà certamente a non etichettarci come spaccatimpani e devastatori e aiutà a non far chiudere qui pochi posti che abbiano ancora aperti , grazie.
Vfede700
00giovedì 29 novembre 2007 13:45
proprio cio' che non sopporto...lo scarico arrugginito...ma come li fanno???
porca paletta.....
forum.offroad-bulgaria.com/showthread.php?t=20108

guardate le foto e commentate...il mio questo lavoro spero non lo faccia mai...
ma che acciaio usano....
ferro della guerra mondiale......
civex
00martedì 3 febbraio 2009 18:57
Attenzione ai 2 in 2 molto belli ma.... se ha il 2 in 1 ci sarà un perchè.I 2 cilindri lavorano in modo diverso ,dunque il 2 in 1 deve compensare le differenzze dei gas discarico.Infatti la yoshimura 2 in 2 ha un collegamento di conpensazione dal dx al sx. La resa dipende dai diamedri e dal raggio di curva dei collettori.Ogni scarico racing ha bisogno di carburazione appropriata
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