zongshen 250

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Graz Mn
00lunedì 18 dicembre 2006 18:55
ciao a tutti..banda di pazzi quadrirotati..

cè nessuno che ha mai sentito parlare di questa marca cinese?

domani o dopodomani mi arrivano sottomano 2 quad 250cc 4 tempi..raff. aria , sospensioni a gas, 4 marce piu retro..luci ant e post,90kmh per 21cv di potenza , non immatricolabile ma conforme alle norme cee

ho anche un immagine, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi..


andremxu
00lunedì 18 dicembre 2006 19:02
[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
Graz Mn
00lunedì 18 dicembre 2006 19:08
potresti scrivere invece di fare faccine? [SM=x544968]
robbyjimny
00martedì 19 dicembre 2006 07:26
Re:
Io rispondo citando un vecchio proverbio:
"chi più spende meno spende"............
Ricorda che se ti capita un guasto di una certa entità, oltre a rischiare di spendere più di quello che hai pagato tutto il mezzo potresti anche dover buttare tutto per mancanza di ricambi.......
Poi in fin dei conti ogni persona fa quello che vuole........ma pensa anche alla pelle, immagina un pomeriggio assolato in fuoristrada con l'adrenalina che ti fa dimenticare di essere su di un quadriciclo progettato e costruito con il solo intento di contenere i costi..........all 'uscita di una curva trovi un dosso e lo affronti in piena velocità saltando come non hai fatto mai, poi all'atterraggio il forcellone posteriore o addirittura l'assale si rompe e comincia la carambola...........!!!!
A te lascio immaginare il resto...... [SM=x544946]
[SM=x544934]







Scritto da: Graz Mn 18/12/2006 18.55
ciao a tutti..banda di pazzi quadrirotati..

cè nessuno che ha mai sentito parlare di questa marca cinese?

domani o dopodomani mi arrivano sottomano 2 quad 250cc 4 tempi..raff. aria , sospensioni a gas, 4 marce piu retro..luci ant e post,90kmh per 21cv di potenza , non immatricolabile ma conforme alle norme cee

ho anche un immagine, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi..



andremxu
00martedì 19 dicembre 2006 09:21
X Graz mn
Il mio non scrivere non voleva essere visto come non darti delle informazioni solo che abbiamo già affrontato tantissime volte il problema dei quad cinesi..come ben scrive RJ acquistare un mezzo del genere potrebbe significare esporsi a dei rischi,sia per i pezzi che per la sicurezza.

Penso sia meglio acquistare un mezzo di una casa nota nella costruzione di ATV la quale avendo investito in progetti,materiali ed altro possa garantire il proprio prodotto.

Questa è uan grande sicurezza per l'utente..
Graz Mn
00mercoledì 20 dicembre 2006 13:30
allora..eccoci al dunque..son andato a prenderli..ottimo stato..mancava il filtro benza come al solito..ho scoperto che questi sono made in japan, i cavalli si sentono anche in rodaggio..solamente lo sterzo è un pò duro..ma cè il pistolino per l ingrassatore..rigido il giusto grazie alle sospensioni a gas, primo difetto la catena..l ho sostituita subito con una della D.I.D., è conforme alle norme Cee, ( il vecchio cinese che avevo non lo era minimamente),i fanali finalmente son degni del nome che portano..batterie comprese. allora indubbiamente avrò ancora qualcosaltro da scoprire..ma per ora..è ottimo ..io e mio fratello sugli argini sembriamo bo e duke!!

cmq tornando ad un vecchio discorso..il grossista veneto che me li ha procurati ne vende ( dati alla mano!) circa un container a settimana da qualche mese..evidentemente stan prendendo piede..anche perchè con tutto rispetto..se avessi dovuto prendere 2 quad simili...delle ditte che avete menzionato..nuovi..nn avrei speso meno di 10.12 milioni di lire del vecchio conio.. [SM=g27812]
ilfero
00mercoledì 20 dicembre 2006 15:15
Re:

Scritto da: Graz Mn 20/12/2006 13.30
allora..eccoci al dunque..son andato a prenderli..ottimo stato..mancava il filtro benza come al solito..ho scoperto che questi sono made in japan, i cavalli si sentono anche in rodaggio..solamente lo sterzo è un pò duro..ma cè il pistolino per l ingrassatore..rigido il giusto grazie alle sospensioni a gas, primo difetto la catena..l ho sostituita subito con una della D.I.D., è conforme alle norme Cee, ( il vecchio cinese che avevo non lo era minimamente),i fanali finalmente son degni del nome che portano..batterie comprese. allora indubbiamente avrò ancora qualcosaltro da scoprire..ma per ora..è ottimo ..io e mio fratello sugli argini sembriamo bo e duke!!

cmq tornando ad un vecchio discorso..il grossista veneto che me li ha procurati ne vende ( dati alla mano!) circa un container a settimana da qualche mese..evidentemente stan prendendo piede..anche perchè con tutto rispetto..se avessi dovuto prendere 2 quad simili...delle ditte che avete menzionato..nuovi..nn avrei speso meno di 10.12 milioni di lire del vecchio conio.. [SM=g27812]



sinceramente vedo ben poca coerenza nel sopracitato discorso, e soprattutto ho grandi problemi a trovare "..due quad simili.." di prodotti non cinesi .

Per esempio questo è un Goes 320 Max


questo è il tuo ... e per esplicitare la scala della foto, diciamo che le ruote del tuo sono , nella realtà, molto più piccole di quelle del goes 320.


dove caspiolina la vedi una "possibile" similitudine nel prodotto .?.?.?.?.?.?. .... senza poi parlare di garanzie e servizio ricambi ....... - [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]

Ciaooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 20/12/2006 15.25]

Ninja9
00mercoledì 20 dicembre 2006 16:08

Premetto che non sono uno che ama spendere solo per il gusto di farlo, ma come è già stato detto da qualcuno preferisco un BUON usato "collaudato" (...non nel senso di omologazione) e sicuro, che un prodotto generato dal "fai da te" cinese solo per "foracchiare" il mercato europeo!


cmq tornando ad un vecchio discorso..il grossista veneto che me li ha procurati ne vende ( dati alla mano!) circa un container a settimana da qualche mese..evidentemente stan prendendo piede..



anch'io ho contribuito al successo delle vendite delle minimoto cinesi comprando una minicross per mio figlio, ma più del cortile di casa mia o qualche prato senza insidie non oso fargli fare, e non perchè non mi fido delle capacità del pilota...

Con questo ognuno, ovviamente, è libero di provare nuove esperienze, senza trovare però paragoni prezzo/divertimento con mezzi "SICURAMENTE" seri.

[SM=x544934] [SM=g27811] [SM=g27822]
u cinisi
00mercoledì 20 dicembre 2006 19:28
[SM=x544954] [SM=x544957] [SM=x544958] [SM=x544968] si, io c'è lo simile , be ho avuto un po di problemi al freno di dietro, ma quasi tutto ok . se ti interessa noi di quad show abbiamo tutti i pezzi di ricambio per gli atv cinesi . sono stati certificati in italia? hanno le targhette in italiano?
se no state atten. mi raccomando revisiona tutti i perni .
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
andremxu
00mercoledì 20 dicembre 2006 20:03
Giuro che sono rimasto senza parole.. [SM=g27816]

Adesso vuoi vedere che noi che abbiamo dei "Quad" o meglio "ATV" siamo tutti degli imbecilli ad avere speso degli eurini per avere dei mezzi seri???? [SM=x544965]


Ciaoooooooooooooooooo..
u cinisi
00giovedì 21 dicembre 2006 18:10
non capisco la tua stupida ironia [SM=x544966]
robbyjimny
00venerdì 22 dicembre 2006 07:57
Non si tratta di ironia!
A Bologna dopo il Motorshow (data la massiccia presenza di quadricicli cinesi e non solo), cominciano a girare delle voci su quanto sia stupido spendere in media 10.000,00 € per un quad, quando le marche cinesi con un terzo della spesa ti danno le stesse cose.
Io sinceramente mi sento profondamente offeso, come persona ma anche come consumatore, nel sentirmi dire queste cose........tengo a precisare ulteriormente che non sono assolutamente paragonabili tra loro due tipologie di veicoli completamente diversi, di cui uno acquistabile dai benzinai!
I quadricicli "cinesi" sono veicoli progettati al solo fine di contenere i costi usando componenti obsoleti e di scarsissima qualità.......sfido chiunque ad usare uno di questi quadricicli in un contesto off road e con questo non intendo uno sterrato in pantaloncini corti e ciabatte!!!
Perdonate lo sfogo ma ne ho piene le scatole di sentirmi dare del pirla per aver "buttato dei soldi". [SM=x544934]
andremxu
00venerdì 22 dicembre 2006 13:53
Noto con piacere che qualcuno ha ben interpretato le mie parole..una cosa è un mezzo progettato da ingegneri competenti ed assemblato con materiali adatti..altro invece è un "mezzo" frutto di una competenza limitata se non assente e realizzato con materiali spesso discutibili.

A questo punto tutti gli utenti che hanno acquistato un quadriciclo "serio" non possono che sentirsi urtati da coloro che affermano che i due prodotti possono essere paragonati..

Non voglio offendere nessuno ma è giusto che gli utenti sappiano la differenza tra le due cose..


Ciaoooooooooooooooooooooooo..
Graz Mn
00mercoledì 3 gennaio 2007 13:46
bè sicuramente paganto 20 milioni hai delle prestazioni e della qualità che con 900 euro non hai..però bisogna averceli questi 20 milioni per un motore..cè chi spende 10 milioni per un vestito e chi per un vestito di qualità minore..e non di marca..spende 30 euro..che cè di male...qui siamo tutti quaddisti..l importante è questo no? ps nn fraintendete ancora le mie parole....visto che nn voglio sfottere nessuno..e se qualcuno si sente offeso nn mi sento assolutamente parte in causa..anzi.

ps tanto per tenere aggiornato questo topic con elementi d interesse ( appunto parlando di questo tipo di quad japan)

l unico intervento che ho fatto per ora è di mettere un tiracatena..le sospensioni non sono di scarsa qualità..le gomme si..ma me ne farò una ragione [SM=g27823]
andremxu
00mercoledì 3 gennaio 2007 20:33
Ti ringraziamo per tener aggiornato il topic.. [SM=g27811]

Ciaoooooooooooooooooooooo..
Graz Mn
00domenica 7 gennaio 2007 22:15
probabile sostituzione delle ruote posteriori ( e forse anche anteriori..) ..vanno piu alte..cosi son troppo basse..spesa per 2 ruote posteriori circa 200 euro..cmq ho finito il rodaggio..romba da paura..mio fratello ha perso la leva del cambio..che sto ancora ridendo..l abbiamo saldata meglio..ora è tutt ok, certe accortezze sono lasciate al caso..però per chi ha un minimo di officina a casa..il mezzo vale! provato anche con salti non indifferenti..avevo timore..invece no..anche se resta da fare ogni ( circa) 10 giorni un stringimento generale di viti e bulloni..cosa che nn so se sia comune a tutti i quad [SM=x544951]
andremxu
00lunedì 8 gennaio 2007 16:36
Periodicamente vanno serrate tutte quelle parti sottoposte a forti sollecitazioni e vibrazioni..attenzione ai salti però,non chiedete troppo al mezzo..


Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
futurquad
00martedì 9 gennaio 2007 07:47
scusa Andrea ma......
sui quad di marca bisogna controllare il serraggio dei bulloni e non serrarle.
Se si allentano le viti ogni 10 giorni significa che il materiale delle stesse non regge lo sforzo che deve fare, oppure è il pezzo su cui sono avvitate che cede.
Come dici tu "non chiedete troppo ai vostri mezzi" ne và della vostra incolumità
Ciao
andremxu
00martedì 9 gennaio 2007 13:25
Hai ragione..
..mi sono espresso male..ma intendevo dire ciò che hai ben detto tu..

Sto invecchiando.. [SM=g27828]
BoTz85
00domenica 28 gennaio 2007 22:18
Posso sapere chi è questo grossista veneto?
Dai tienici aggiornati...avete avuto altri problemi??
Graz Mn
00lunedì 29 gennaio 2007 14:33
è un importatore di padova..poi lui smista i vari quad e pezzi di ricambio ai vari negozianti..

modifiche apportate, messo un rivestimento di teflon alla barra filettata che tiene ben stretto il posteriore che prima leggermente vibrava ( ora è perfetto!), fatto un foro all interno del finale dello scarico in quanto era troppo ingombrante e non permetteva al motore di sviluppare quei 3-4 cv in piu che invece ha!

le gomme posteriori le ho cambiate ordinandone 2 ( 130 euro l una) un pò piu alte ( circa 10cm solo in altezza) per il resto ora ronza che è una meraviglia..cè una differenza abissale tra questo e quell altro che avevo preso a luglio! sia in affidabilità sia in prestazioni!
ps un mio amico che ha un polaris 500 non riesce a salire in diagonale sull argine perchè il posteriore a contatto con l erba umida slitta ..gli faccio montare gomme piu dentellate?
Graz Mn
00martedì 30 gennaio 2007 18:54
quello che li vende è a milano..devi cercare motoricambi3000!!( sto rispondendo a quello sopra!)

cmq nonostante sono convinto di aver fatto un discreto acquisto! ( ovviamente nel rapporto qualità prezzo!!) ti dico subito che se nn hai un officina a casa tua ( io avendo un azienda fortunatamente ce l ho) è meglio che rinunci al quad.
ma credo che sia un discorso che può valere anche per gli altri..chi piu chi meno! io di meccanico nn ho ancora speso una lira..non so gli altri..però ho gia cambiato la catena e le gomme posteriori, figata assurda [SM=x544960]
BoTz85
00mercoledì 31 gennaio 2007 17:34
Come officina sono messo bene, quindi no problem!
Posso solo immaginare che figata pazzesca...
Non ho trovato molte info di motoricambi3000...però ho trovato un utente (moto.ricambi3000) in ebay, è lo stesso?
Conoscete rivenditori in Friuli che vendono lo stesso prodotto, magari anche di cilintrada inferirore per mio fratello.
Grazie! [SM=g27823]


[Modificato da BoTz85 31/01/2007 18.08]

psbx
00giovedì 20 dicembre 2007 01:19
information
ciao a tutti, ho un quad cinese e devo dire che fino ad oggi non ho avuto nessun problema, sulla neve mi diverto come un pazzo e nel bosco va tranquillo, ( da premettere che ho un ttr 600 come moto e la utilizzo esclusivamente per off-road ad livelli incredibili quindi vi lascio immaginare), ho provato a fare off-road nel bosco anche con il quad e devo dire che non ci sono rimasto malissimo, basta trattarlo con giusto riguardo. un mio amico ha un polaris 500 e quello che ci faccio io con il "250 cinesino" lui se lo sogna, ( figuratevi che ci impenno anche)cose da matti.
comunque volevo sapere se qualcuno mi può dare informazioni riguardanti l'attrezzatura snow per lo zongshen a buon prezzo o anche un contatto che la fornisca. grazie a tutti
comunque se devo essere sincero ( senza offendere nessuno) preferisco le pazzie e le uscite con la moto da enduro piuttosto che con il quad.

a presto!!!!!!!!!!!!! Tarpus
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