sul forum c'è Andrej che ha il manuale d'officina ma non so se specifico per un motore o per tutte le motorizzazioni della delta.
prova a mandargli un PM o magari lui leggerà qui.
riguardo la Tipo,sarà stata forse un pochino più leggera e comunque immagino che fosse un po'più allegra per via dei carburatori e che non era kat come dici tu appunto.
Alla delta puoi dare un po'più di pepe senza kat,con filtro a pannello in luogo dell'originale della K&N o BMC e poi ci vorrebbe uno scarico(puoi fartelo fare di dimensioni adeguate e senza che sia tamarro)così dovresti sentire il motore più pronto.
io per esperienza da una golf 1600 8V ad iniezione(75CV)così ottenni quello che volevo ma di più non si poteva,tirare fuori cavalli da motori del genere è quasi impossibile,io presi solo 83 CV con filtro e scarico dal kat al terminale.
se vuoi c'è questo filtro nella mia zona:
www.subito.it/accessori-auto/kit-filtro-aria-kn-tipo-tempra-dedra-145-146-155-milano-12666208.ht...
misura il tuo e chiamalo,questi filtri costano sugli 80 euro se non ricordo male e sono garantiti per un milione di km,quindi se anche usato non ci sono problemi.
se è disponibile ad incontrarmi a milano perchè ci va per lavoro e io non devo spostarmi di molto posso pure prendertelo io e successivamente spedirtelo io se vuoi stare tranquillo.
inizia a svuotare il kat originale rompendolo dall'interno e poi monta questo filtro con trama più grossa che la fa respirare meglio,poi quando sarà lo lavi e non lo cambierai mai più.
magari dei cavi candele freschi e delle candele più performanti possono completare ma poi ci si ferma qui.
ciao
[Modificato da Guimpa83 25/03/2012 09:26]