feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Lancia Delta HPE Club Italia
Forum sulla Lancia Delta HPE
Cerca
Nuovi utenti - Postate qui il Vs primo messaggio
Accedi
aiuto prototipo elettronica delta
Messaggi
OFF
LINE
albi74hpe
Post: 78
Post: 78
Registrato il: 01/07/2008
Registrato il: 02/07/2008
Città: BIELLA
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente del Forum HPE
Principiante HPE
Delta HPE 2.0 Turbo HF '98
0
0
18/05/2013
17:36
Ciao,
sono proprietario di una HPE Turbo, un paio di anni fa ho elaborato il motore dopo la rottura della cinghia.
Mentre eravamo in sala prova con il motore su banco si è presentato un inconveniente simile, semplicissimo da risolvere, se si tratta dello stesso identico problema.
La soluzione sta nel modulo di potenza dell'accensione che comanda le 2 bobine; ci sono 2 grossi connettori apparentemente uguali e che possono essere facilmente scambiati tra di loro, il destro con il sinistro.
Se vengono scambiati, succede quello che hai descritto.
Il modulo di potenza è quella centralina con corpo in alluminio alettato che in origine è montata frontalmente sul cestello della batteria.
Non sono sicuro al 100% ma anche il sensore giri motore e il sensore di detonazione hanno lo stesso connettore e quindi possono essere facilmente scambiati tra di loro con ovvie conseguenze.
Alberto
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
Nuovi utenti - Postate qui il Vs primo messaggio
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima