00 19/05/2013 22:50
Re:
Guimpa83, 19/05/2013 16:41:

Ciao Albi,

ma poi quei problemi che avevi li hai risolti col modulo di potenza?ricordi che qualche mese fa parlavamo dellos tesso problema in accensione a freddo,minimo ecc...

che hai fatto per risolverli?



Ciao Guido,

mi sono procurato il manuale d'officina del Fiat Coupè, con la speranza di capirci qualcosa in più dei meccanici di oggi.....

Al 90% ho risolto l'inconveniente, la perfezione non si può ottenere con motori ed elettronica di 20 anni fa.

Ho iniziato con una corretta regolazione del minimo come da manuale, scoprendo che era starato; adesso è bello regolare a caldo e anche a freddo non è male.

Poi, visto che la 1^ accensione a freddo era sempre un problema, mentre la 2^ magicamente andava bene, ho avuto l'illuminazione di agire sul regolatore di pressione benzina.

Avendo elaborato il motore, di originale è rimasto poco.....

Ho un regolatore esterno con manometro che era stato tarato come l'originale, ovvero 2,5 bar.

Ho deciso di aumentare la pressione a 3 bar e magicamente anche la 1^ accensione a freddo adesso non è più un problema.

L'impressione è che adesso sia ancora più cattiva di prima quando la fata turbina si sveglia e inizia a spingere.

Purtroppo sul motore originale il regolatore è montato direttamente sul flauto e l'accesso sembra impossibile senza dover smontare il collettore di aspirazione.

Per questo motivo ho optato per uno esterno e regolabile, come era già presente sulla Deltona Integrale.