Football americano Tutto sul football americano ovunque giocato

Junior League e nazionale U19: quali prospettive?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    rat-man
    Post: 0
    Registrato il: 02/01/2002
    00 07/02/2002 12:49
    Leggo nella pagina FIAF che in pratica i $oldi per il programma nazionale junior italiano sarebbero finiti o quasi. Per cui, le prossime partite della nazionale saranno giocate dalla squadra dei Green Hogs (vicecampioni italiani) + qualche possibile (?) innesto da squadre circostanti dell'area Emilia/Romagna, allenati dallo staff degli Hogs senior. Mi sembra inutile ogni commento, visto la tragicità della situazione. Però qualche considerazione:
    1)Magari è la volta buona che vinciamo qualcosa visto che i G.Hogs sono sicuramente affiatati e giocheranno come una squadra invece che come 11 persone ognuna per se sul campo (come visto recentemente).
    2)Visto che di fatto una nazionale junior NON c'è, non sarebbe meglio ritirarsi dalle competizioni europee per un paio d'anni (onde evitare figuracce), e riorganizzare dignitosamente tutto il settore giovanile per poi ripresentarsi con qualcosa di valido?
    3)Come mai non si trova nemmeno un microsponsor che copra almeno in parte i costi della nazionale junior? Mi pare che in tale senso (ricerca di sponsors e visibilità) la FIAF sia gravemente incapace e carente. Anche alla luce dei buoni risultati che invece alcuni teams starebbero raccogliendo (= Rhinos MI) in questo senso, questa sembra proprio una sonora sconfitta del movimento football.
    Chi ha voglia di spiegare meglio la situazione che si è venuta a creare? Presidente e responsabile giovanile, se siete in ascolto, ci dite qualcosa di più?
    Ma soprattutto quando si inserisce l'obbligatorietà per almeno le squadre di Golden di schierare un team giovanile (a 5, 8, 9, 11, 13 non importa!) ai fini della partecipazione del torneo maggiore??
    Scusate, ma io sono cresciuto in un periodo in cui tutti avevano la giovanile (pure le squadre di serie B) e questa Caporetto organizzativa del settore junior mi lacia molto amareggiato. [SM=g27801]
  • OFFLINE
    Carlo51
    Post: 0
    Registrato il: 25/04/2001
    00 07/02/2002 14:15
    Che vergogna!!!!
    Leggete il titolo, è più che sufficiente!
    Gioco da 7 sette anni nella giovanile dei Lions, e questa è forse la volta in cui più mi sono vergognato della Federazione.
    Carlo Fabbrini Centro #51 dei Lions U-20.
    Carlo#51
  • OFFLINE
    baddy99
    Post: 0
    Registrato il: 27/12/2001
    00 07/02/2002 16:19
    X RAT-MAN!
    SCUSA MA A CHE SCOPO FAR GIOCARE SOLO I GREEN HOGS + QUALCUNO ESTERNO COME RAPPRESENTANTI DELLA NAZIONALE ITALIANA UD 19???
    A STO PUNTO ANK'IO CON IL MIO TEAM FACCIO LA NAZIONALE DI FIVEMAN!!!!
    E POI DOVE SONO FINITI TUTTI QUESTI SOLDI X LA GIOVANILE??
    Bò???


    Baddy
  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 0
    Registrato il: 27/01/2001
    00 07/02/2002 16:45
    Tutto discutibile, sono daccordo con voi.
    Ma i soldi per il programma junior non è che sono spariti, non ci sono proprio mai stati, a quanto sò!
    Ritengo che la siatuazione sia di una gravità senza precedenti, ma che se l'unica nostra reazione sarà piengerci addosso non faremo che peggiorare ulteriormente le cose.
    Io personalmente ho preso una decisione.
    Ho deciso di non disperdere le mie energie fuori dalla mia città fino a che la mia squadra non sarà cresciuta, stabile e co-gestita da personale competente.
    E di strada ne dobbiamo ancora fare tanta.
    Siamo sempre passibili di "rigetto" da Golden League. Del tipo fai il salto, giochi, perdi, ti bruci e sparisci.
    Mi fa piacere sapere che c'è gente che si prende certe brighe e non posso non apprezzare un tale gesto.
    Io sarò sempre con loro a tifare e ad appoggiare le loro scelte quando saranno assennate.
    Mi si permetta la perplessità sulla reale efficacia di un tale programma.
    Come si suol dire.... "speriamo bene"!!
    Ma chi visse sperando......

    Un saluto
    Enrico Bertorello
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 07/02/2002 16:48
    >FERMI TUTTI!!!!
    TUTTO QUELLO CHE HA SCRITTO RAT MAN non e' assolutamente sbagliato,ma c'e un eccezione!!!
    PER ESEMPIO,IL SOTTOSCRITTO che non e di reggio emilia,e che mi occupero della gestione RAPPORTO GIOCATORI ALLENATORI DIRIGENZE!!! MEDIATORE come in questo momento del malumore comune dando TRASPARENZA ALLE SCELTE FATTE!!!
    SICCOME visto i risultati poco soddisfacenti delle passate nazioneli,si e deciso per una nuova soluzione,ognuno di noi poi puo condividere la cosa o meno,di optare per una formazione detta W T!!
    IN FATTI gli allenatori di punta sono proprio di REGGIO E RIMINI
    HOGS E TITANS!!!
    MA INTORNO GRAVITEREBBERO PERSONAGGI COME IL SOTTOSCRITTO,mio fratello ,MANTOVANO (AQUILE) CARNELLI (FROGS)!!!
    TESTIMONIAL che non tutto e di reggio ,e allo stesso tempo un impronta anche diversa da quelle gia precedenti!!!
    E IN DUBBIO CHE LA SCELTA di una formaizone particolare come quella della W T,implica per esempio che su 5 linee di attacco almeno 3 o 4 siano degl HOGS,ma non dimentichiamoci che
    PUNTO UNO: GLI HOGS non hanno 4 linee di attacco visto che la giovanile si gioca a 9v9,mentre gli europei si giocano 11v11,una squadra e completa con almeno 7linee di attacco e mi tengo stretto!!!
    PER QUESTO il COACH AMERICANO,una volta fatta la scelta delle persone da inserire,dovre farsi parecchi viaggi intorno alle zone limitrofe tra REGGIO SARZANA BOLOGNA FERRARA ANCONA...Piu o meno si punta li',e latre si vero che e' un UNDER 19,staticamente
    nella giovanile,in linea vengono schierati i ragazzi con piu esperienza o addirittura gente che fa' il doppio ruolo!!
    NON DIMENTICHIAMOCI ALTRE DUE COSE;
    U 19 significa nati dall 83 in poi PRIMA COSA(UN PO RARO AVERE DEI MOSTRI ATLETICI A QUELLE ETA)
    PER PROSEGUIRE molto probabilmente,e per amalgamare la conoscenza di questo tipo di formazione servono almeno 2 o 3 anni,e quindi si punta anche a 17 o 16 enni!!!
    Lo sapete quante linne di attacco hanno tutte le giovanili partecipanti ,cioe nati dal 84 o 85!! POCHISSIME,vi credete che reggo abbia,almeno 4 linne disponibili?????
    NON CI CREDO!! QUINDI se si fa funzionare il cervello,e rat man lo sa',sa anche che quello che scrivo adesso e piu rassicurante di quello scritto sulla FIAF!!!
    VEDIAMO QUELL CHE SUCCEDE A SARZANA,sara mia cura che tutto fili per il verso giusto,e politica e pensiero mio,e non solo,che questo giro e preferibile avere una nazionale composta da soli 24ragazzi che si sacrificano e fanno il doppio ruolo,che 47 ragazzi mandati allo sbando senza ne arte e ne parte!!!
    A SARZANA si terranno addirittra lezione di regolamento,infatti una CREW arbitrale,si e offerta,capitanata dal sigor PIERATTELLI,di appoggiare da prima una lezione di regolamento e poi un controllo nella partita minuzioso di evenmtuali falli dei ragazzI!!!
    QUESTA E innovazione questa e voglia di crescere,questo e svecchiare i vecchi metodi e provarne degl altri!!!
    UN PO DI PAZIENZA,e incrociando le dita,spero che chi cmporra il gruppo sia
    CONSAPEVOLMENTE COSCIENTE DI QUELLO CHE GLI STA GRAVITANDO A DOSSO!!! GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SU DI LORO,e il primo errore sara sottolineato come una pesante accusa!!!
    LASCIO A VOI IL TEMPO CHE VOLETE!!!
    LORDLUTORTITUS
  • OFFLINE
    rat-man
    Post: 0
    Registrato il: 02/01/2002
    00 07/02/2002 17:31
    Vedete, il problema non è che contro l'Olanda giocheranno gli Hogs, che sicuramente daranno il 110%, ne tantomeno se giocavano i Lions piuttosto che i Marines. Il punto del discorso è che questa non è una nazionale, ma un clamoroso ripiego. Ritengo che si potrebbe tranquillamente fare a meno di partecipare al torneo europeo U19, e farsi un bell'annetto (o due) sabbatico dedicato alla ricostruzione *interna* del movimento junior. Perchè volere partecipare a tutti i costi subito ai tornei continentali, invece che dedicarsi alla ricompattazione di una lega junior seria in Italia, che mi pare molto più importante? L'Europa pùò anche aspettare... E poi, come diceva Baddy99, a quelli di Brindisi e Bolzano (p.e.) chi glielo dice che debbono andare a Reggio ad allenarsi sennò non giocano? Gli Hogs/Titans sicuramente hanno molta buona volonta ed impegno nella cosa, è però un dato di fatto che 3/4 dell'Italia continentale rimarrebbe fuori da questi raduni junior emiliani un po' autarchici. In conclusione: l'unica cosa che approvo al 100% è la scelta della Wing T, che se s'impara ad usarla e c'è un po' di peso in linea magari cominciamo a macinare gioco (che per aria non arriva mai). [SM=g27801]
  • OFFLINE
    omalley
    Post: 0
    Registrato il: 14/09/2001
    00 07/02/2002 17:53
    un salto a destra, un salto a sinistra
    vista la mia età, è divertente che intervenga su una selezione nazionale dove potrebbe giocare mio figlio. la cosa brutta del tutto è la mancanza di strategia, di piani a medio lungo termine, cosa che una ferazione che si rispetti dovrebbe fare. non è molto bello che si decida che la nazionale è formata da reggio emilia, ferrara e rimini, anche se una brutta decisione è meglio di non decidere. il punto è: fino a quando? 2 partite fà perdemmo con gli austriaci ci circa 20 punti (mi pare di ricordare un paio di anni fà). credo si cambiò i programmi e si arrivò all'anno scorso, quando sbattemmo il muso duramente (60 punti?). cambiamo di nuovo. fino a quando? la cosa che anima qualsiasi ragazzino che si mette un casco e la spalliera e di diventare un campione, titolare nel suo team, in nazionale... poi pochi ci arrivano, e cosa trovano? improvvisazione, regole diverse ogni settimana, ricordate le polemiche per gli ultimi due raduni? ma ve lo immaginate un ragazzino che ha giocato (e poco) solo a 5 o 9 e si ritrova a giocare a 11? buona l'idea di una formazione base (wing t, pro set, i o quella che volete) ma ho sempre saputo, pur non essendo un esperto, che in nazionale vanno gli atleti migliori (non i più vicini) ed in base al materiale umano i coach fanno delle scelte (se ho una marea di ottimi rb un qb senza braccio e non ho ricevitori corro, ma se ho un buon qb, dei buoni wr cosa faccio, corro lo stesso perchè l'ho deciso prima?). se ci sono delle realtà valide a livello giovanile (forse bergamo?) possiamo tagliarli fuori? o uno gioca anche se è una pippa perchè abita fuori il campo di allenamento (non è una critica ai giocatori delle squade emiliane, sicuramente validi come dimostrano i risultati, ma al metodo). leggendo i resoconti dell'ultima partita e della gestione della preparazione, ci sarebbe poi da criticare anche le singole società - se i ragazzi non sanno cos'è una stance, non puoi insegnargliela in nazionale. un blocco lo puoi chiamare cip o ciop, il punto è se lo sai portare, poi con le parole ci si aggiusta sempre. come diceva rat-man mi pare una volta c'era l'obbligo della giovanile - obbligo vuol dire non prendo l'americano da 10/15 milioni, perchè se non spendo nella giovanile sono destinato a morire per consunzione fisica (accadde al mio team 10 anni fà) - ho letto il programma giovanile dei rhinos e della nwc, forse non sarà perfetto, ma è un PROGRAMMA studiato, non improvvisato. forse avranno variazioni in corso d'opera, ma un conto e fare degli aggiustamenti, un'altro è ricominciare da capo ogni volta. vicino a me vedo realtà che con pazienza stanno piano piano riemergendo, non togliamogli il sogno della maglia azzurra, credo che a torino, palermo, roma e cagliari ci siano buoni giocatori, non tagliamogli l'erba sotto i piedi. visto le difficoltà, è così difficle molto umilmente sentire il parere di chi ottiene buoni risultati con i giovani? (bergamo, roma, la federazione austriaca...) dopo tutto se qualcuno fà meglio di noi perchè non copiarlo, o non prendere almeno spunto dal suo operato?
    auguri ai giovani, ne avranno bisogno
    o'malley #42 leoni palmanova

  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 07/02/2002 18:16
    MA AVETE LETTO BENE QUELLO CHE HO SCRITTO IO???
    SE leggete attentamnete la risposta al vostro stupore e vergognosa meraviglia,viene da se!!!
    Come ve lo devo spiegare che quello scritto sul comunicato fiaf mal si avvicina a quello che in realta' e' la giovanile di oggi????
    Si parla di avvicinamento di reggio emilia,per quanto riguarda le scelte tattiche,si discute invece sul fatto che in realta per esempio i LIONS ,non parteciperanno al raduno!!!!
    QUESTO MI E STATO DETTO PER ESEMPIO!!!
    MA MAGARI VENISSERO TUTTI I GIOVANI L I O N S!!!
    Non li ho mai visti tutti all opera,e i piccoli che ho conosciuto a roma,erano proprio piccoli e impauriti!!!
    Non che non fossero validi,c e ne era da vendere!!!
    VOLETE AVERE PAZIENZA PRIMA !!!!
    E CRITICARE DOPO????
    VISTO CHE IN MEZZO CI SONO IO;che sono un diffidente di natura???
    LORDLUTORTITUS
  • OFFLINE
    rat-man
    Post: 0
    Registrato il: 02/01/2002
    00 07/02/2002 20:59
    Appunto, visto che il comunicato FIAF è da bandiera bianca, e tu invece ci dici che le cose sono del tutto diverse, ci spieghi allora come stanno veramente i fatti?! Perchè da fuori non è che si capisca un granchè, se non un certo casino di fondo. E comunque sono d'accordo con O'Malley: dopo le 60 e rotte pere rifilateci dagli austriaci (che non sono dei fenomeni paranormali, ma solo ben organizzati) direi che il programma andrebbe buttato alle ortiche e riscritto daccapo. Lord spiegaci tu che succede.
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 07/02/2002 21:41
    SUCCEDE CHE VI CHIEDO UN PO DI PAZIENZA!!!!
    SE NON VADO A SARZANA,che ne so io!??
    Se non faccio la partita contro l OLANDA come faccio veramnete a sapere come stanno le cose!!???
    ECCO vorrei che i miei tanto amati nemici amici,portassero un po di pazienza,in fin dei conti dopo tutto il casino combinato,non e da tutti partecipare con trasparenza all evento e vi posso dire che di trasparenza c e ne sara parecchio!!!
    IN oltre il comunicato degli stanieri,e non era tanto chiaro per tutti???? COme vedo da tempo uno scrive e gli altri interpretano,ma una cosa lasciatevela dire:
    IL SOTTOSCRITTO a contattato telefonicamente queste societa'
    AQUILE,ANCONA,REGGIO,BERGAMO,TITANS,GROSSETO(TRAMITE ATLETI visto che nun se riesce a capire che fanno),TIGER,BLACK TORINO e di conseguenza tramite loro i WARRIOR, SEAGULL SALERNO..:NIGHTMARE SORRENTO, DRAGONS BRINDISI e di conseguenza tramite vierucci i TRUCKS BARI, BRIGANTI NAPOLI tramite GENNARO BRANCACCIO, SCORPIONS VARESE, FALCONS MILANO,FROGS TRAMITE CARNELLI, KINGS; GIATNS TRAMITE VENTURA,non avendo il numero di BARBA BLU perche nun c e parlo volentieri!
    TRAMITE BERTORELLO ho porvato a coinvolgere RICCARDO LONZAR
    TRAMITE BERTORELLO GLI ETRUSCHI
    MI SCUSO CON LE ALTRE SOCIETA' che non ho contattato,ma sono certo che se avessero voluto veramente dopo un mesi si sarebbero fatte sentire loro, OPS scusate I CENTURIOS ALESSANDRIA,e sempre tramite BERTORELLO GLI SQUALI GENOVA!!!
    CHE DITE HO FATTO UN BRUTTO LAVORO??? ANCHE I VIRTUS!!!
    I DUCKS LI TENGO PER ULTIMI PERCHE' saranno la societa con piu atlti presenti a queste selezioni,sintomo di voglia e di grande partecipazione!!!! ALMENO 7 atleti!!!
    A VOI LE DEDUZIONI
    LORDLUTORTITUS
  • OFFLINE
    R13
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 07/02/2002 23:09
    Prima che scoppi il finimondo dico 2/3 cose:
    a) I Muli dal 92 al 96 hanno fatto campionati giovanili
    b) Nel 1997 amichevole con squadra sperimentale
    c) Nel 98 si è cercato di sopravvivere
    d) nel 99 abbiamo partecipato al flag five con una squadra under 19 che non ha dato i risultati sperati.
    e) nel 2000 e 2001 abbiamo lavorato per far riavvicinare la città alla squadra dei MULI : risultato 30 nuovi giocatori tra cui alcuni under 19.

    Questi ragazzi dopo una serie di camp e di tornei di flag ora iniziano l'avventura con casco e spalliera, inoltre prosegue la campagna di reclutamento per il 2002. obiettivo giovanile

    Quando si gioca con l'Olanda?

    Ricky
    R 13
  • OFFLINE
    omalley
    Post: 0
    Registrato il: 14/09/2001
    00 09/02/2002 16:02
    in lord we trust
    ok abbiamo criticato tutti (chi più chi meno, chi per interessi di parte chi, come il sottoscritto, non avendo nulla da perdere o da guadagnare) però i frequentatori di questo forum dovranno ammettere una cosa: simpatico o antipatico lord è uno vero, che fà le cose con passione (aho, bello, nun me bidonà pure tu) mi ricorda bertorello (speriamo che nessuno dei due si incazzi, ma non credo, mi sembra che si stiano simpatici). a noi curiosoni comunque farebbe piacere sapere qualcosa in più di questo nuovo progetto - lord se ci sei batti un colpo e raccontaci qualcosa.
    un saluto o'malley#42 leoni palmanova


  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 0
    Registrato il: 27/01/2001
    00 09/02/2002 22:35
    E' un onore per me essere paragonato a Lord Marco Bozzarini, al quale voglio un gran bene (veramente).
    Lui mette il cuore in tutto quello che fa.
    Ma che importa se ogni tanto ci mette il Q..uore!!
    L'importante sono i risultati!!
    In questo week end si sta impegnando allo stremo.
    E' instancabile!!
    E devo dire che i risultati si vedono. In bene!!
    Oggi TUTTI lavoravano per il football al Luperi di Sarzana.
    Domani TUTTI lavoreranno per lo stesso football a Sarzana.
    Vediamo di farla diventare un'abitudine!!!
    Un saluto
    Enrico Bertorello
  • OFFLINE
    Patriots
    Post: 0
    Registrato il: 22/01/2001
    00 10/02/2002 22:21
    E' stato un bellissimo Wend, e sono onorato che mi abbiamo riconvocato anche se avevo dato le mie dimissioni dopo la sconfitta con l'Austria.
    C'è voglia di costruire, non di ricostruire, diamo tempo, l'Olanda è vicina e sarà il primo tests , penso che il primo obiettivo è di non rimanere a zero sul tabellino e che i ragazzi che hanno cominciato quet'avventura continuino , erano cinquanta e so che in giro per l'italia ce ne sono altri , meno male speriamo che crescano e che non mollino MAI!
    Mi ha fatto piacere rivedere molte persone, Delfino sorpattutto e il Mitico Bertorello l'uomo buono dagli oki immensi [SM=g27793](a proposito hai letto il documento?).
    Ma la cosa più bella è stata battere uno contro uno il Sig. Antonio "Ha lanciatooooo" Pierattelli , alla prossima ti darò la rivincita e allenati e dai l'esempio [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]
    Un saluto a Cattini .


    Scusate ma la devo dire.....


    Ma porca eva....abbiamo fatto quasi le stesse scuole, stiamo nellos tesso ambiente di lavoro, tra un pò abbiamo avuto le stesse donne (aiuto) e facciamo lo stesso sport , nella stessa squadra, fortunatamente io sto in attacco, e mo c'ho mi fratello pure in mezzo alla nazionale giovanile e che palle!!!!

    Io dico BASTA!!!!!!Tolgietemelo dalle scatole è ingombrante e russa!!!!! e parla troppo ho saputo che regalava traduttori simultanei agli junior per farsi capire, non solo qualcuno ha preso anche d'esempio le sue frasi , AIUTO ci stiamo Lordizzando tutti, dopo il movimento Cantùcciano adesso anche quello Lordiano....
    Salvami!Salvami!Sal-va-mi!!!!!! diceva Jovanotti

    [Modificato da Patriots 10/02/2002 22:24]

  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 11/02/2002 00:17
    TROPPO DIVERTENTE
    RAGAZZI MI SONO DIVERTITO UNA CIFRA!!!!!!!!!Pero devo dire che all inizio era proprio partita male la cosa!! molto ma molto male,visto che io ho sempre detto che non avrei lavorato con determinate persone,alla notizia che c' era una di questi io ho fatto marcia indietro e ho riportato la macchina a casa!! erano le 15 e 30 del pomeriggio!! 1 ore e 30m di telefonate,dal ti prego,marco non puoi mancare,dal non mi sembra giusto che tu non ci sia,non la devi dare vinta ecc ecc ecc,non devi fare in modo che i ragazzi possano rimetterci,devi stare con loro!!
    alle ore 18 mi decido e parto,arrivo alle ore 21!|!! incazzato stanco rincioglionito!!
    ma il bello doveva ancora venire!!! comunque puntuali precisi assoluatemnte educati(non che gli ltri non lo fossero,anzi tutti veramente educatissimi)primi assoluti i warrior!!!
    LA PRIMA COSA CHE HO FATTO e cercare di rubare la maglietta a beamen!!BELLISSIMA,la borsa poi non ne parliamo!!! CURIAMOGLI LA SPALLA COACH!!
    POI A RUOTA GIANTS(PROTAGONOSTA ASSOLUTO MATTEO) KINGS(JUDO BOY ) DUCKS(ORFEI BROTHERS)!! QUESTI SOLO IL VENERDI!!
    MA LA SERA NON FINIVA QUI!!!
    SENTITE UN PO QUESTA!!
    HO conosciuto,il famoso pozzo senza fondo,della marina 3b! CANTIERE NAVALE FANTASTICO con almeno 100barche parcheggiate,case camping e forniture, bar e ristorante(BERTORELLO IL PAPERONE DEL FOOTBALL ITALIANO)la cosa piu bella di tutta la marina 3b,la fotografia della figlia,che con lui non c entra un cazzo!!! RAGAZZI UNO SCOOPsssssssss,una foto di bertorello con i capelli!!! ORIBBBILE!!!!! VE LO GIURO!!
    MA MICA E FINITA QUI!! SEEEEEEEEEE
    CAMPO DI SARZANA allenamenti 47 atleti(CAZZO) da MASSA,da piacenza,da genova ,da livorno!!!un concentrato di football in un solo posto.
    MAMMA MIA!!!
    SEEEEEEEEE nun e finita li,alle ore 22 45 succede una cosa a dir poco strana!!
    L allenamento prosegue,e si discute si fa cerchio per salutarsi,e che t' accate?Se spengono le lui de botto!!!
    E LO SAPETE PERCHE?
    AL CAMPO DI SARZANA,oltre ad essere assoluamente tutto gratuito!! LE LUCI HANNO IL TIMER!! TERIBBILE!!!MA SE CI SI ALLENA ANCORA C e' il rischio che il qb lancia e di colpo fa tutto buio!! FACCIO IO AD ENRICO
    E LUI: E GIA SUCCESSO; il WR c e rimasto sul campo!!!
    MIO DIO TERIBBILE!!!
    I RAGAZZI ,lasciati liberi,SONO ANDATI AL PUB e puntualissimi a letto!!
    ALLE 5 del mattino arrivava IACCARINO E I SUOI DARKNIGTHMARE SORRENTO e di seguito gli altri!!!
    la mattina si impostavano gli schemi, programma e via dicendo!!!
    Per i profani e coloro che accusano vi dico solo questo
    CENTRO: TIGER(SPERANDIO)
    GUARDIE:KINGS(JUDO)e GIANTS
    TE:SCORPIONS E DUCKS
    mi dite voi dove cazzo sta reggio????
    COME VOLEVASI DIMOSTRARE,quello scritto sulla bacheca fiaf,non puo essere rispecchiato!!
    quindi a chi ha fatto accuse,posso solo dire,che sono state sbagliate,i ragazzi si sono allenato sulla W T,e vi devo dire che eccetto i ricevitori( COM ERA OVVIO) si sono divertitti tutti,hanno giocato tutti,e sono stato usati tutti e 4 i QB,cattini era talmente entusista di loro che sarebbe rimasto addirittura fino a notte inoltrata ad allenarli!!
    GLI HOGS PRESENTI erano 4 piu un solo titans!!!
    devo dire che sono rimasto impressionato sopratutto da almeno 3 o 4 giocatori, 2 linee di difesa e 2 linee di attacco!!
    ottima l unica strong SAFTY orfei..
    IL FRATELLONE,AARONO se preso una zuccata che per un po!!!!
    NON c e stato nessun ragazzo con il muso(TRANNE QUELLI CHE SI SONO infortunati)
    41 ragazzi 10 societa diverse,un unico obiettivo,creare qualcosa di diverso!!
    IO comuqnue rimango della mia idea!!
    I PARTICOLARI e i giochi di carte alla prossima,ma una cosa la devo dire:
    RAGAZZI SIATE SEMPRE UNA COSA SOLA,perche voi siete B L U!!!
    DOVETE ASSOLUATMENTE IMPARARE A DIVENTARE AMICI,perche' l obiettivo e importante!!
    RISPETTO PUNTUALITA AMICIZIA!!!!!!!!
    domani il resto,le discussioni,le prese in giro,i cellulari strappati dall orecchie dei proprietari;
    GIULIA LA RAGAZZA DI FELIZIANI!!
    LA MAMMA DI JUDO,LA MAMMA DI BEAMEN!!!
    LA PRESINA gioco di carte e de cortello
    IL PIZZETTARO DI SARZANA!!!
    LA PIOGGIA A SARZANA E TANT ALTRO!!!!

    LORDLUTORTITUS

    [Modificato da LORDLUTORTITUS 11/02/2002 00:29]

  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 0
    Registrato il: 27/01/2001
    00 11/02/2002 09:47
    Primo : Io con i capelli ero bellissimo!!!!....
    .... ma ho deciso di radermi la testa per penetrare meglio l'aria e guadagnare qualche millesimo di secondo in velocità!!
    hahahahahah, scherzi a parte

    Secondo : Ma perchè cacchio parli di me, non lo capisco. Erano le selezioni per il Blue Team Junior e basta!! Bertorello NON è affatto un paperone, ma solo uno a cui gli è piovuta addosso l'attività del padre e che vorrebbe fare ancora oggi il figlio mantenuto e coccolato!!

    Terzo : Il "pizzettaro" si è offeso, dato che è il titolare del ristorante dove ti ho portato e che PER PIETA' si è messo al forno a fare pizze all'UNA PASSATA DI NOTTE!!!!

    Quarto : Ho le luci col timer.... qual'è il problema? Si sà che in Liguria a carnevale tiriamo i coriandoli con l'elastico per recuperarli!!! Eppoi è GRATIS, per ora!!! Secco comunque c'è rimasto il DE che si è beccato un blocco basso mentre si spegnevano le luci ed è rimasto agonizzante in mezzo al campo pensando anche d'essere rimasto cieco dalla botta..... al ginocchio!!! hahahahahahah!!!...

    Quinto : Ridammi i miei pedalini e vacci piano con mia figlia!! Poca pubblicità per favore, non vorrei trovarmi come genero un giocatore di football!! (Se fosse però, facciamo un OLM se possibile!!).

    Sesto : COME MI SONO DIVERTITO!!!! CHE FANTASTICO WEEK END!!!!
    Mai visti così tanti ragazzi giovani e con tanta voglia di fare!
    Erano anni che non vedevo un gruppo tanto affiatato!
    Fantastici Enrico "Beamen" Bertorelli (mio quasi omonimo), Bartolomeo Iaccarino, Judo Boy e tutti gli altri!!
    Scusate per il circo e per le tanfate di m... che arrivavano ogni tanto!! Hanno satinato le lenti degli occhiali a parecchi di noi!!

    GRAZIE A TUTTI per la disponibilità e per la collaborazione.
    Non siamo stati perfetti nell'organizzazione ma nessuno ha fatto pesare la cosa. Ho trovato solo gentilezza e collaborazione.
    Grazie ancora.




    Un saluto
    Enrico Bertorello

    [Modificato da Enrico Bertorello 13/02/2002 09:15]

  • OFFLINE
    omalley
    Post: 0
    Registrato il: 14/09/2001
    00 11/02/2002 17:23
    IN BERTORELLO AND IN LORD WE TRUST
    CHIEDO VENIA, MI ERO DIMENTICATO DI ELOGIARE (IN FIDUCIA, CON LE PERSONE SERIE SI FA' COSI') IL MITICO BERTORELLO, CHE CONOSCO SOLO VIA FORUM E VIA E-MAIL, AMENO CHE NON FOSSE A GIOCARE CON SARZANA ALLA REGIONAL CUP DI FLAG FOOTBALL A REGGIO EMILIA NEL MARZO 1998 INSIEME A CHIRICO E AGLI ALTRI RAGAZZI. IL PERSONAGGIO, CON IL QUALE A VOLTE MI SCAMBIO DELLE E-MAIL, HA DUE SOLE COLPE: UNA INGUARABILE PASSIONE PER IL FOOTBALL (ALLA VIA COSI') E UNA FIGLIA FEMMINA (MA COME NON HAI FATTO UN MASCHIETO? SCHERZO, PER ME E' ANDATA NELLO STESSO MODO E SONO CONVINTO SIAMO FELICI TUTTI E DUE) - VAI BERTORELLO, SE QUELLO CHE LEGGO SUL TUO SITO E' VERO (E NON HO MOTIVO DI DUBITARNE) NON VEDO L'ORA DI SALUTARE LE VITTORIE DEI TUOI RAGAZZI E DEL LORO NONNO (CIOE' TU)
    COME HO LETTO UNA VOLTA SU QUESTO SITO BETTER DOWNS TO EVRYBODY
    O'MALLEY #42 LEONI PALMANOVA
  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 0
    Registrato il: 27/01/2001
    00 11/02/2002 19:50
    Certo che ero presente caro O'Malley.
    Ero quello pseudo allenatore pelato e corpulento. Ti ricordi?
    Se non sbaglio indossavo un cappellino rosso e sbraitavo dalla panchina.
    Grazie di tutto.

    Un saluto
    Enrico Bertorello
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 12/02/2002 10:43
    IN RISPOSTA AD ENRICO:
    HAi voluto fare pubblicita su tuoa moglie,io non l ho nemmeno accennata!!!
    OKKIO se poi sul forum te prendono per il culo!!!
    MA SEI PROPRIO MASOKISTA!!!
    COMUQUNE nello scendere neiparticolari,non troppo pero' questo giro mi viglio limitare!!!
    IL CARO JUDO IN ALBERGO A LASCIATO IL RICODO DELLA TENDINA STRAPPATA,subito com e entrato e nello stesso momento ha telefonato la sua mamma!! NUN POTETE CAPIRE,l ho sputtanato subito!!!
    FELIZIANO mi ha subito 2 volte!! Prima ocn la mamma,di velletri tar le altre cose,e poi con la sua amante giulia,uno scroscio di applausi ,il povero francesco si e immerso sotto al tavolo era diventato rosso dalla vergogna!!!
    BEAMEN LA STESSA COSA!!!
    AL CAMPO CATTINI ha tirato fuori un rotolo di pezza ocn le varie posizioni!! RAGAZZI CHE FICO!! E T G C G T E lulngo una 10metri circa!!
    HANNO SPIEGATO UN SISTEMA e i ragazzi l hanno assimilato volentieri e subito!! CON ENTUSIASMO!!!
    LA MASCOTTE di SARZANA IL DIDDI!!! UNO SPASSO!!! DETTO ER CARAMMELLA!!!pe me'
    LA PROFESSIONALITA E L AMORE CHE IL NUOVO COACH STAFF C ha messo e immensamente indescrivibile!!!
    QUASI DA LACRIME AGL OCCHI!!
    RAGAZZI IL 23 c'e un altro raduno aperto a tutti!!!
    A tutti quei ragazzi che con diffidenza non si sono presentati a sarzana!!!
    ABBIAMO CARENZA DI CORNERBACK!!! vi prego fatevi vivi!!
    AVREMMO BISOGNO(SENZA NULLO TOGLIERE AGL ALTRI) di almeno 2 ricevitori BRAVI BRAVI!!!
    E UN RB di talento per completare con estrema freddezza quello che gia l attacco cerca di fare senza di loro!!!
    PISONI DOVE CAZZO ERI,te e la mamma casca dalla sedia!!!
    PORCA PUTTANA!!!
    FGERRO MA VOGHENZI DI CHE ANNO E?????
    FACCIA UN APPELLO A TUTTE LE SOCIETA' presenti in italia!! SI ha bisogni di ragazzi di 16anni e 17aani sopratutto!!
    LONZAR FAi in modo di mandare qualcuno anche all eprima armi
    BEAR51 se ci sei batti un colpo.
    E A CHI NON CREDE IN questo lavoro,nun so cazzisuoi!!!!
    IO COMUNQUE MI SONO DIVERTITO,nun potete capi CANTU quanto e losco nel giocare a carte!!
    E POLITICO ANCHE LI' pur di vincere,imbambola chi potrebbe far vincere me,e cosi me toccapure dargli 5euro,che ho perso!!! AQUANTO HO ROSICATO!!!
    UN BACIO A TUTTI I RAGAZZi che hanno creduto in quetso progetto!
    e a quei pochi genitori che si sono affacciati a sarzana per seguire i figli!!!!
    GRANDI TUTTI"
    LORDLUTORTITUS
  • OFFLINE
    CHERIE
    Post: 1
    Registrato il: 08/09/2002
    00 08/09/2002 23:14
    :-)
    UN GROSSO BACIONE AL MIO GIOCATORE PREFERITOOOOOOO!! RICKY SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...[SM=g27800]
    TITTI X SEMPRE!

    [Modificato da CHERIE 09/09/2002 00:15]

1