SBoNK Forum liberi pensieri onomatopeici

abbattiamo i muri.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    essekappa
    Post: 1.612
    Registrato il: 22/08/2001

    Comune mortale
    Archiatra
    Tamarro Blisscomane
    Rusticus Plebeius
    00 11/04/2007 23:24
    credo che il topic e la cartella la dicano tutta.


    ci può ssere discussione sulla situazione?
    invece di ignore reciproci (voluti o meno?)

    [SM=x68129] ?
    [SM=x68113] ?
    [SM=x68133] ?


  • OFFLINE
    Wago
    Post: 3.892
    Registrato il: 10/04/2001

    Triumviro
    Ammiraglio
    Primo Oratore
    Clarissimus Consul
    00 12/04/2007 00:17
    La discussione, per come e' posta (o meglio non-posta) non ha alcun senso. Il thread andrebbe chiuso come circa ogni thread che apri, ma siccome l'argomento mi pare importante e di interesse comune ti pregherei di spiegare un po' meglio quello di cui vuoi di discuta, Chi come me era in chat capisce, ma gli altri, a cui immagino tu intenda rivolgerti postando qua, dubito fortemente.
    --

    [Modificato da Wago 12/04/2007 0.19]

  • OFFLINE
    LK
    Post: 5.442
    Registrato il: 28/09/2001

    Bambino prodigio
    Capobranca
    Addetta alle PR
    Optimus Praetor
    00 12/04/2007 02:01
    No entiendo nada [SM=x68114]


  • OFFLINE
    essekappa
    Post: 1.613
    Registrato il: 22/08/2001

    Comune mortale
    Archiatra
    Tamarro Blisscomane
    Rusticus Plebeius
    00 12/04/2007 11:10
    Ieri ho seguito abba poco la chat, e non ho capito se iltutto è venuto fuori per scherzo, per sfottò, per polemica gratuita, oppure se c'è dietro un sentire "comune".
    Si sta parlando, più che di "comunnity" -cosa di cui secondo me non si può più parlare: siamo un gruppo di amici (chi più chi meno -tipo nicolas away..ma vabe'..son casi-)- di stanze su irc.

    Diversi di noi joinano più di un canale, personalmente io ne joino 5, 3 dei quali sono praticamente vuoti e inutili ma questo è perchè sono stupido io.. :P

    Ce ne sono invece 2 che sono abbastanza vivi e utili, e che sono joinati praticamente dalle stesse persone.

    Ora tutto ciò si rivela molto comodo, perchè se si vuole giocare a scara si sta sul violino senza annoiare la pkchat inutilmente, o se si deve bannare rensel per ischerzo lo si fa in pk permettendogli di esprimersi sul violino. Il che è fantastico e positivo.

    Però. Siamo un po' tutti cresciutelli direi... non dico di "abbattere" violino o la pk, ma volevo capire in maniera "pubblica" quali fossero le esigenze, le divergenze, i punti di vista di queste due chat. E magari aprire uno spiraglio per poter avere una stanza in comune. Se ci sono i presupposti, e agendo in una ottica di "unione" più che di "separazione".

    insomma, se non fossi stato chiaro mi interessava soprattutto sentire il parere di chi sta solo nell'uno o nell'altro canale.





    [SM=x68112]


    PS. lk, quando tisi rivede a te?!



    website: Blueray:.
    mailing list: Disia:.

    Skay "...anche un solo istante, può essere importante..."
    Skay è tuo AMICO

    [Modificato da essekappa 12/04/2007 11.14]

  • OFFLINE
    LK
    Post: 5.443
    Registrato il: 28/09/2001

    Bambino prodigio
    Capobranca
    Addetta alle PR
    Optimus Praetor
    00 13/04/2007 01:28

    Scritto da: essekappa 12/04/2007 11.10


    PS. lk, quando tisi rivede a te?!



    Quando imparerò a giocare ad age.


    [Modificato da LK 13/04/2007 1.29]

  • manfroze
    00 13/04/2007 13:05
    A stare solo nel violino sono Elik e Karian, e non credo che risponderannoa questo topic.

    Lk: lol
  • OFFLINE
    essekappa
    Post: 1.616
    Registrato il: 22/08/2001

    Comune mortale
    Archiatra
    Tamarro Blisscomane
    Rusticus Plebeius
    00 13/04/2007 14:32
    A stare solo in pkchat sono wago moppo mi paree e nn so chi altri blablabla questo topic. chiudiamo sto cazzo di forum una volta pertutte allora.
  • OFFLINE
    Eidolon
    Post: 1.660
    Registrato il: 25/06/2002

    Bambino prodigio
    Archiatra
    Eucalipto Difettoso
    Aedilis Curulis
    00 14/04/2007 00:46
    non c'entra niente con la discussione, ma...

    froz, hai ancora nella firma una vignetta di Monster Allergy?
    e... ti piace David Bowie?


    vabè, riguardo ai muri, la questione non è nè le chat, nè i forum. La questione è la gente, le persone, gli "amici". Chi siamo? Chi di noi è amico di chi? Quanto?
    Se ognuno, in privato, dentro di sè, risponde a queste domande, può fare la sua selezione di amici. Poi, se ci si sente tutti i giorni su msn, o su irc, o un paio di volte sul forum, o una volta ogni sei mesi via email, questo dipende dal "quanto" si è amici. Essere "poco" amici non è necessariamente un male. E' male quando ci si costringe a stare insieme per forza.
    Io sono un insicuro. Se temo che una persona non potrà essere TANTO amica con me, ci passo poco tempo. Perchè anche se è POCO amica, me la voglio tenere, non voglio litigare con nessuno.

    I muri non esistono. Io penso che i chan come si sono formati adesso, quelli pubblici e quelli più o meno segreti, sono il risultato di una selezione spontanea, quindi non forziamoli.

    Poi posso sbagliarmi, non sto riflettendo abbastanza sulla questione (e c'è pure chi mi dice che faccio troppe filosofie). Scegliere un'amicizia richiede un'attenta analisi/meditazione/ricerca/selezione? Boh, ognuno si risponda.


    Questo post abroga il mio vecchio thread aperto sugli stessi temi, di cui mi pento e mi dolgo con tutto il cuore (per la forma, non per i contenuti... che sostanzialmente son sempre gli stessi), e vi prego di non rileggerlo :)

    Futuri post arriveranno ad abrogare questo, quindi prendetelo con le pinze... :P

    ___________________
    "Ogni assassino, probabilmente, è un vecchio amico di qualcuno..."
    (Hercule Poirot)
    --
    Elikrotupos, il tuo vecchio amico!

    [Modificato da Eidolon 14/04/2007 1.04]

  • OFFLINE
    Eidolon
    Post: 1.661
    Registrato il: 25/06/2002

    Bambino prodigio
    Archiatra
    Eucalipto Difettoso
    Aedilis Curulis
    00 14/04/2007 01:03
    Re:

    Scritto da: manfroze 13/04/2007 13.05
    A stare solo nel violino sono Elik e Karian, e non credo che risponderannoa questo topic.



    malfidato.

    Cmq non credo che Karian risponderà a questo topic.

  • OFFLINE
    Wago
    Post: 3.893
    Registrato il: 10/04/2001

    Triumviro
    Ammiraglio
    Primo Oratore
    Clarissimus Consul
    00 15/04/2007 20:34
    E' anche vero Elik pero' che c'e' tutta una serie di "muri" creati per sentito dire e per voce riportata. Per fare un esempio terra-terra sperando di non creare imbarazzi: io con te non ho mai avuto nessun tipo di diverbio e mai mi sei stato antipatico, ma mi pare di capire che il viceversa non valga. Insomma, piu' che abbattere i muri (il "tutti amici di tutti" e' una cosa ridicola) forse sarebbe necessario fare un po' di chiarezza.
  • OFFLINE
    Eidolon
    Post: 1.663
    Registrato il: 25/06/2002

    Bambino prodigio
    Archiatra
    Eucalipto Difettoso
    Aedilis Curulis
    00 22/04/2007 09:53
    [Mi scuso per il ritardo della risposta, ma dato che ogni mio intervento sulla questione diventa subito patetico, almeno ai miei occhi, ho preferito pensarci un po' :)
    non che speri che il seguente sarà diverso dagli altri, eh... .-.]

    giustamente le Voci si creano quando non c'è chiarezza, e ammetto che da parte mia non c'è stata, ma per delle ragioni valide, ossia che ho sempre pensato che i miei motivi fossero infantili da poterli ammettere, ma mi giustificavo dicendomi che non era giusto che io pagassi collegamento a internet (56k, non flat :P) per non sentirmi a mio agio. Internet è il mio gioco, era assurdo patirne. Se gioco a un videogame e non riesco a passare un livello, lo chiudo (per riprenderlo chissà quando... forse non ne avrò mai più voglia). Sono fuggito per capriccio, ecco.

    wago, io e te abbiamo chattato in query un paio di volte ultimamente (o una sola? non ricordo), non mi pare di essere stato indisponente, aggressivo, scazzato o altro. se credi che in quelle occasioni io sia stato falso, la cosa mi dispiace e mi fa anche male. non sono il tipo di persona che prende in giro chi gli concede un po' del suo tempo. Quindi, se te le ricordi, quelle chattate, spero che per te valgano più di una dichiarazione scritta e in carta bollata di non ostilità :P

    Proprio per la generalezza dei miei motivi, io non ho mai fatto nomi (non ne avevo da farne, d'altronde), e a questa mia mancanza hanno subito provveduto le Voci. Io ho sempre detto che "non ce l'ho con nessuno", ma per qualche motivo (forse la diplomazia che ho mostrato in altre occasioni) non ero credibile. Dovermi scusare esplicitamente con ogni nome&cognome che le Voci hanno tirato in ballo mi sembra un cedere alle provocazioni di queste, quindi non lo farò-

    Piccola nota: quando dico "Voci" non sono sarcastico e non penso a nessuno in particolare (ancora una volta :P). Dato che, come ho ammesso, le voci si sono generate per colpa mia, spero che nessuno che queste voci ha contribuito a fomentarle, si senta accusato da me. mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa :)

    Conclusione
    Da quanto tempo dico che IRC mi sta nauseando e che vorrei abbandonarlo? Quante volte c'ho provato? Tante quante le volte che ho fallito. Rientrare in pkchat non mi facilita il compito. E' dura abbandonare IRC, ma come Fassino in lacrime passa al Partito Democratico, anche io dovrò disinstallare mIRC, è inevitabile. Come recita lo slogan, "Sono Partito Democratico, e non torno indietro" :D
  • OFFLINE
    essekappa
    Post: 1.619
    Registrato il: 22/08/2001

    Comune mortale
    Archiatra
    Tamarro Blisscomane
    Rusticus Plebeius
    00 22/04/2007 18:13
    rispondo un attimo velocemnte, perchè ho poco tempo....

    froze: in realtà mi sarebbe piaciuto che ci fosse anche un certo "spaziare" e, perlomeno a me, non mene fregava nulla che rispondessero solo elik e karian.
    Sennò invece di aprire un topic inizialmente mooooolto vago -sarebbe potuto tranquillamente nei primi attimi finire al delirio (...), per poi poter riprendere meglio la questione- avrei mandato una mail ai due o avrei scritto "POST PER ELIK E KARIAN".

    Quando ho scritto
    "se non fossi stato chiaro mi interessava soprattutto sentire il parere di chi sta solo nell'uno o nell'altro canale."
    avrei dovuto scrivere "soprattutto ma non solo" ...
    oppure direttamente "tutti"...

    diciamo che al di là della provocazione, ho anche scritto
    "Però. Siamo un po' tutti cresciutelli direi... non dico di "abbattere" violino o la pk, ma volevo capire in maniera "pubblica" quali fossero le esigenze, le divergenze, i punti di vista di queste due chat" ...
    ma a quanto pare vi siete resi conto che non siamo cresciuti e maturi e avete saltato a piè pari tanto che importa, l'ho scritto io..


    Elik: Si, così quando uno ti cerca tu nn ci sei mai! :P No, comunque.. scherzi apparte, forse dovrei dirtelo privatamente, ma il tuo discorso rasenta l'immaturità...sono ben d'accordo con te se diciamo la tua motivazione generale fosse "io con le persone che girano per irc non sento nulla da dire, mi sento di troppo, e mi creano solo lagne, mi fanno star male invece che bene.." insomma..discorsi così...perlomeno, a me sarebbero queste le motivazioni che porterebbero ad una scelta come la tua.

    Quello che trovo (nel discorso di abbandonare irc) è che tu sei parte attiva, non sembri da quel che si vede soffrirne, nè sembra che tu ti diverta poco. insomma, quello che tu dici nel post uno lo sa perchè lo legge nel post, perchè sennò non penserebbe assolutamente che tu la vedi così, nè questa sarebbe la mia percezione di te... probabilmente è anche per questo che si è creata una certa "gap" e certe Voci.

    ....


    poi... vorrei trovare il modo di aggiungere un'altro tassello al mio falso esremo e tendensioso discorso del mio post di sopra..
    ne avevo parlato un po' con elik qualche tempo fa, anche se tuttora non ho ben inquadrato l'argomento, ma una cosa che mi dà fastidio, semmai, delle "nostre" "piazzette" su irc (immaginatevi un attimo i canali come piazze..intendo le piazze in cui nelle città la sera la gente si vede e sta li a chiaccherar.. ) è che nei modi di fare, di pensare, di vedere c'è un "senso unico", le discussioni che sifanno vanno a senso unico, e se qualcuno la vede diversa comunque la discussione nn girerà e non farà retromarcia e non andrà a due, tre corsie..

    spero di non essermi spiegato sufficentemente. [SM=x68101]
  • OFFLINE
    Gorthan
    Post: 7.657
    Registrato il: 23/06/2002

    Triumviro
    Generale Evroniano
    Maledetto Genovese
    Clarissimus Consul
    00 22/04/2007 19:39
    Re:

    Scritto da: essekappa 22/04/2007 18.13
    spero di non essermi spiegato sufficentemente. [SM=x68101]

    Questo è poco ma sicuro...