.::Amici Motociclisti::. Il Forum per i malati delle 2 ruote

:::Stand Suzuki

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Kawapeo
    Post: 7.489
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: BISCEGLIE
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    Amministratore


    Asso della Pista
    00 18/09/2003 16:24


    Tante novità dalla Casa di Hamamatsu: dalle rinnovate GSX-R 600 e 750, fedeli alle linee della 1000 e finalmente di nuovo al passo con le dirette concorrenti, alla V-Strom, che punta da subito alla leadership del settore delle bicilindriche da enduro di media cilindrata. Ed insieme ad un Burgman 650 ancora più opulento, giunge una GS 500 F con carenatura integrale e la maxicruiser Marauder 1600




    Novità assolute: V-Strom 650
    Altre novità: GSX-R 600, GSX-R 750, Burgman 650 Executive, GS 500 F, Marauder 1600




    Voto allo stand: 8
    Voto alla novità: 8 (V-Strom 650)
    Voto alla gamma: 9



    ----------------------------------------
    PREMI SULLA MIA FIRMA PER RAGGIUNGERE IL MIO MONDO
  • OFFLINE
    Kawapeo
    Post: 7.489
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: BISCEGLIE
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    Amministratore


    Asso della Pista
    00 18/09/2003 16:25
    V-Strom 650
    (Novità assoluta)




    Categoria: Enduro
    Cilindrata: 650 cc
    Cilindri: 2 a V longitudinale
    Alimentazione: carburatori
    Potenza: nd
    Telaio: acciaio
    Peso: nd
    Prezzo: 6.980 Euro
    Consegne: Novembre 2003




    Caratteristiche: La V-Strom parte dall’ottima base costituita dal propulsore da 650cc che spinge la SV, e sferra l’attacco alla Honda Transalp con un prodotto che ricalca fedelmente l’aspetto della versione da 1000cc: le sue armi sono l’ottima abitabilità (dimensioni generose e parabrezza protettivo e regolabile in tre posizioni), un propulsore decisamente brillante (molto più di quello del diretto concorrente), ed un prezzo d’acquisto competitivo. Il prezzo, rispetto alla 1000, scende da 207 a 189 kg.

    La prima impressione: con questo prodotto la Suzuki va ad attaccare una best seller del mercato motociclistico degli ultimi decenni. La V-Strom 650 punta alla leadership del segmento fino ad oggi dominato esclusivamente dalla Honda Transalp, ed ha le carte in regola per conquistare tutti quegli utenti che sino ad oggi avevano lamentato la mancanza di alternative, rimanendo in attesa di un mezzo in grado di offrire prestazioni più brillanti, che garantissero divertimento sia nel fuoristrada che nel turismo

    ----------------------------------------
    PREMI SULLA MIA FIRMA PER RAGGIUNGERE IL MIO MONDO
  • OFFLINE
    Kawapeo
    Post: 7.489
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: BISCEGLIE
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    Amministratore


    Asso della Pista
    00 18/09/2003 16:26
    Modello: GSX-R 600
    (modello evoluzione)




    Categoria: Supersport
    Cilindrata: 600
    Cilindri: 4 in linea trasversale
    Alimentazione: iniezione elettronica
    Potenza: nd
    Telaio: alluminio
    Peso: 161 kg
    Prezzo: nd
    Consegne: febbraio 04




    Le principali modifiche: estetica rivista e resa più filante. Motore con valvole in titanio, bielle e pistoni alleggeriti, nuovi alberi a camme, alimentazione con doppi corpi farfallati. Telaio ridisegnato, freni con pinze e pompe radiali. Nuovi l’mpianto elettrico, il fanale e la strumentazione

    I miglioramenti: ogni pistone pesa 18 gr. meno di quello della precedente versione. Nuovi sfiati riducono la pressione interna al carter generata dalla discesa dei pistoni nei cilindri. Il nuovo telaio è più compatto del precedente, a tutto vantaggio dell’aerodinamica e della linea, ma è anche più rigido. Le pinze radiali rendono più efficace e migliorano il feeling della frenata

    ----------------------------------------
    PREMI SULLA MIA FIRMA PER RAGGIUNGERE IL MIO MONDO
  • OFFLINE
    Kawapeo
    Post: 7.489
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: BISCEGLIE
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    Amministratore


    Asso della Pista
    00 18/09/2003 16:27
    Modello: GSX-R 750
    (modello evoluzione)




    Categoria: Supersport
    Cilindrata: 750
    Cilindri: quattro in linea trasversale
    Alimentazione: iniezione elettronica
    Potenza: nd
    Telaio: alluminio
    Peso: 163 kg
    Prezzo: nd
    Consegne: febbraio 04




    Le principali modifiche: fanale verticale, carenatura e cupolino rastremati e alleggeriti. Motore con nuove camere di combustione e rapporto di compressione 12.3:1; pistoni ridisegnati e valvole di nuova sagoma a parità di diametro; tutti i componenti della testata accuratamente alleggeriti. Sistema di raffreddamento potenziato. Telaio completamente rinnovato. Pinze dei freni con attacchi radiali

    I miglioramenti: minore area frontale, con conseguente maggiore penetrazione aerodinamica, ma anche con incremento di efficienza del sistema ram-air di immissione d’aria nell’air-box. Le modifiche al motore sono state rivolte a ridurre gli attriti, il peso, a migliorare la combustione e l’erogazione, nonché a ridurre le emissioni nocive. Il telaio è più stretto e quindi più aerodinamico, infine l’interasse è sceso da 1410 a 1395 mm

    ----------------------------------------
    PREMI SULLA MIA FIRMA PER RAGGIUNGERE IL MIO MONDO
  • OFFLINE
    Kawapeo
    Post: 7.489
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: BISCEGLIE
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    Amministratore


    Asso della Pista
    00 18/09/2003 16:28
    GS 500 F
    (modello evoluzione)



    Categoria: Sport Touring
    Cilindrata: 487 cc
    Cilindri: 2 paralleli
    Alimentazione: carburatori
    Potenza: n.d.
    Telaio: acciaio
    Peso: 180 kg
    Prezzo: 5.480 Euro
    Consegne: n.d.




    Le principali modifiche: una delle più note “entry level” del mercato, apprezzata per facilità e duttilità d’esercizio, si rifà il trucco e convince, con una nuova carenatura integrale che la rende ancor più versatile ed adatta al turismo.

    I miglioramenti: il nuovo “abito” trasforma incredibilmente la media bicilindrica e ne consente l’utilizzo anche per il turismo. Giova all’aspetto della GS il profilo aguzzo del capolino ed il gruppo ottico anteriore che, richiamando da vicino le sorelle a quattro cilindri, ne mette in evidenza anche una connotazione vagamente sportiva.

    ----------------------------------------
    PREMI SULLA MIA FIRMA PER RAGGIUNGERE IL MIO MONDO