Samskara II -La terra del ritorno- La pazzia qui è regina,non puoi resisterle,la magia pazza del Samskara è dentro te,lasciati trasportare ^_^

Licantropi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LadyAmaltea
    Post: 7.579
    Post: 5.149
    Registrato il: 08/01/2005
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Vampire`s queen
    [IMG]http://tinypic.com/j65zk7.gif[/IMG]
    Vampiro
    00 18/07/2005 19:46
    Vi do alcune informazioni ghghgh

    Caratteristiche Generali
    Un licantropo è un essere Umano o Umanoide (salvo eccezioni) in grado di trasformarsi, anche per via della contrazione di una malattia chiamata appunto “Licantropia” in un ben determinato animale, nella cui forma non di rado non è in grado di controllarsi (per questo i licantropi vengono temuti e tenuti a distanza). In forma "umana", è difficile distinguere un licantropo, sebbene vi siano sempre alcuni tratti che, ad eccezione dei licantropi indotti per i quali la licantropia non intacca la loro fisionomia, lo identificano come tale (più peloso del normale, tratti vagamente animaleschi, ecc.).

    Tutti i licantropi, nelle loro forme animali o ibride, godono delle capacità sensoriali del tipo di animale in cui si trasformano (ad esempio un lupo mannaro avrà sviluppati l'olfatto e l'udito, un'aquila mannara la vista, ecc.). I licantropi naturali ed infetti sono in grado, sempre se in forma animale o ibrida, di richiamare animali della loro stessa razza e parlare con loro.
    Indipendentemente dalla loro classe, i licantropi non indossano armatura per non ostacolare la loro trasformazione.
    Alcuni animali (come cani e cavalli) non sopportano la vicinanza dei licantropi e reagiscono con terrore alla loro presenza, in qualunque forma essi siano; esistono inoltre delle particolari erbe essiccate capaci di tenere i licantropi a distanza.
    Quando sono in forma animale o ibrida, i licantropi possono essere feriti solo da armi magiche o d'argento, oppure dalla magia.
    Alcuni tipi di licantropi noti sono Lupi Mannari, Orsi Mannari, Tigri Mannare, Cinghiali Mannari, Topi Mannari (enormi topi capaci di assumere forma umanoide), Squali Mannari (una variazione acquatica che colpisce tipicamente sirene e tritoni).

    La licantropia
    La licantropia è una vera e propria malattia. Ogni personaggio umano o umanoide (con determinate eccezioni) gravemente ferito da un licantropo capace di infettare con il proprio attacco, diventerà un licantropo dello stesso tipo nel giro di 2-20 giorni. La vittima comincerà a mostrare segni della malattia verso la metà di questo periodo (febbri forti e convulsioni accompagnate da prime manifestazioni della malattia tipo crescita di peluria o di squame sulla pelle, incremento delle percezioni sensoriali, ecc..). Alcuni esseri Semi-Umani, invece, (ad esempio Elfi, Halfling e Goblin) non possono diventare licantropi e, se contagiati, moriranno lentamente.
    La licantropia può essere curata solo magicamente.
    Oltre alle razze Semi-Umane ed Umanoidi per le quali la licantropia contratta per malattia, come detto, è letale, non possono divenire in ogni caso licantropi i Non-Umani ed i Non-Morti.

    Tipologie di licantropi
    Licantropo è non solo chi contrae la malattia della licantropia. Esistono infatti tre tipologie di possibili licantropi:


    Licantropi naturali

    Licantropi infetti

    Licantropi indotti

    Licantropi naturali
    I licantropi naturali sono una vera e propria razza a sé. Infatti nascono già come licantropi in quanto figli di altri licantropi naturali.
    Oltre alle normali caratteristiche dei licantropi, questa specie è l'unica ad avere un triplice stadio di trasformazione: uno completamente umano, uno totalmente animale ed uno ibrido, ovvero umanoide ma con caratteristiche animali (ad esempio il classico uomo-lupo).
    Sono in grado di infettare le creature che feriscono, salvo le limitazioni sopra descritte, con la malattia della licantropia.
    I licantropi naturali non possono dare luogo a razze ibride. Possono incrociarsi con animali della loro stessa specie (unione da cui nascono animali comuni con un'intelligenza vagamente più elevata della media) o con umani (unione da cui nascono comuni esseri umani, talvolta dotati di alcuni sensi leggermente più estesi, ma non in maniera realmente percepibile) o con licantropi infetti della stessa specie (nel qual caso potranno avere origine normali umani o licantropi naturali, con le stesse probabilità).

    Licantropi infetti
    I licantropi infetti sono quei licantropi divenuti tali proprio perché contagiati dalla licantropia per essere stati attaccati da licantropi naturali o da altri licantropi infetti.
    Hanno una forma completamente umana ed una totalmente animale ed ovviamente sono in grado di infettare le creature che feriscono.
    Essi non possono trasmettere la licantropia come carattere ereditario (quindi i loro eventuali figli non saranno automaticamente dei licantropi).

    Licantropi indotti
    I licantropi indotti sono quei licantropi divenuti tali a causa di una maledizione, un oggetto magico o altro, o anche per aver contratto la licantropia per cause magiche.
    Non sono in grado di trasmettere in nessun modo la licantropia ed hanno solo due forme, una umana ed una animale o eventualmente ibrida a seconda dei casi.
    Non possono evocare animali della propria razza ma possono parlarci, a meno di non avere forma ibrida.
    Contrariamente agli altri tipi di licantropi, quelli indotti non si trasformano a piacimento ma solo al verificarsi di determinate condizioni date dalla natura della maledizione a cui sono soggetti (ad esempio quando vi è luna piena).
    Spesso, ma non sempre, non hanno né controllo né memoria di ciò che fanno nella loro forma animale o ibrida.

    Mi chiedo cosa mi spinge avanti a cercare un potere maggiore senza tregua, forse questo, è tipico della mia giovane età, il timore di essere inadeguato, non è così, è semplicemente il mio sconfinato desiderio: la brama di potere.





    Sono la Boss di Samskara, la tradizione impone che lasci un discendente per il mio regno, il Samskara...ma, se io potessi essere immortale,se io non volessi lasciare discendenti?
    Ho avuto un predecessore, il mio maestro, farò quello che mi ha insegnato con la differenza che lo farò 100 volte meglio.
    Il Regno del Samskara appartiene solo a me e a nessun altro, non permetterò che nessun altro infanghi il mio amato regno.
    ("Dalla pergamena ritrovata nei fondali del Samskara")





    Tra rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono giunta a questo castello oltre la città di Goblin per riprendere il bambino che tu hai rapito.La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande.Non hai nessun potere su di me.


    This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!
  • OFFLINE
    LadyAmaltea
    Post: 7.579
    Post: 5.149
    Registrato il: 08/01/2005
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Vampire`s queen
    [IMG]http://tinypic.com/j65zk7.gif[/IMG]
    Vampiro
    00 16/12/2005 18:06
    I TIPI DI TRASFORMAZIONE

    Come si diventa lupi mannari? Innanzitutto la licantropia non è infettiva come il vampirismo. Questa errata convinzione è dovuta al cinema, che ha introdotto per motivi spettacolari il contagio dell'uomo lupo, facendo violenza ad una tradizione millenaria. Il morso dell'uomo lupo non rende licantropi, per la semplice ragione che la sua vittima viene solitamente sbranata e divorata e dopo tale trattamento di lei rimane ben poco. Chi vuole ricoprirsi di pelo e farsi crescere le zanne ed essere un figlio delle tenebre ricorre ad altri mezzi...

    1. Non-trasformazione La non-trasformazione è una condizione mentale. Ci sono molti mannari che non hanno mai sperimentato una vera e propria trasformazione, ma sono collegati 'all'animale' in ogni cosa che fanno, come stile di vita. Sono contemporaneamente umani e lupi, il loro lato animale influisce su come interagiscono col mondo che li circonda. Molti, prima o poi, maturano altri tipi di trasformazione.

    2. Trasformazione dell'Aura La Trasformazione dell'Aura è la più comune. Molti mannari provano solo questa. Il mannaro si immerge nell'energia dell'animale e si comporta 'da lupo', sentendosi animalesco, pronto a reagire, ben sveglio e con una più netta percezione del proprio corpo (un po' come lo stato di grazia di alcuni sportivi completamente assorbiti dalla concentrazione nel loro sport). In alcuni casi, la temperatura corporea sale un po'.

    3. Trasformazione Astrale In questo caso il mannaro si reca sul Piano Astrale e si trasforma là. In realtà, è solo il suo corpo astrale (il suo 'doppio' astrale, se preferite) a trasformarsi. La condizione si presenta anche in alcuni sogni, visioni o trance.

    4. Trasformazione Onirica In questo caso, la trasformazione avviene nel sogno. Molti mannari sognano di trasformarsi e di cacciare/distruggere le proprie paure mentre sono in forma di lupo. Si tratta di sogni 'lucidi', facilmente ricordati al risveglio.

    5. Trasformazione Mentale È una forma più profonda di Trasformazione dell'Aura, molto più animalesca. Varia da mannaro a mannaro. La concentrazione e la coordinazione sono esaltate in questo stato, un po' come un animale selvatico in buona salute. Il mannaro potrebbe aver problemi a parlare, tenere comportamenti decisamente animaleschi, e dimenticare come si cammina su due gambe, riuscendo a correre a quattro zampe con grande naturalezza. In questo stato, possono presentarsi vuoti di memoria. Caratteristica di questo stato è il bisogno di bere acqua ghiacciata e la formazione della 'bava da lupo', simile alla bava bianca che anche i comuni mortali hanno, a volte, al risveglio. In una Trasformazione mentale, la pelle può divenire molto pallida o grigiastra, come in una persona sotto shock.

    6. Trasformazione Spirituale Alcuni mannari si trasformano 'incanalando' nel loro corpo (un po' come farebbe un medium) lo spirito di un lupo, e comportandosi di conseguenza.

    7. Trasformazione della Personalità Simile alla Trasformazione Mentale, è paragonabile ai cambiamenti di carattere degli schizofrenici con personalità multipla. Alcuni mannari manifestano una personalità separata per il loro lato 'mannaro', in alcuni rari casi con memorie divergenti e abilità diverse. Alcuni imparano a controllare lo spostamento da una personalità all'altra, e possono far emergere il lato più adatto a risolvere i problemi contingenti.

    8. Trasformazione Molecolare È la più spettacolare. Lo spirito del lupo prende totalmente possesso della materia del corpo. Non è una trasformazione graduale, ma un'istantanea 'riorganizzazione' delle molecole dalla forma umana a quella di lupo. A volte è così veloce da creare un boom sonico attorno al corpo del mannaro. Il mannaro prova dolore (a volte per un giorno intero) che si intensifica fino al momento della trasformazione. Circa tre minuti prima della trasformazione, il mannaro sente l'irresistibile bisogno di isolarsi in un posto sicuro. Durante la trasformazione, i vestiti vengono distrutti.

    9. Trasformazione Classica La chiamiamo così perché è quella resa popolare dalle leggende e da Hollywood. È la graduale trasformazione da uomo ad animale, che richiede fino a 10 minuti. La mente rimane umana ed è facile tenere la bestia sotto controllo, anche se, comunque, gli ormoni, i sensi ed il cervello da lupo avranno i loro effetti sul comportamento. Più facile da ottenere della trasformazione molecolare, è anche meno dolorosa (addirittura piacevole in alcuni casi) e reversibile. È possibile tornare alla forma umana senza essersi trasformati completamente in quella di lupo, e anche restare per un periodo di tempo in una forma intermedia, un corpo umanoide, peloso, dal petto ampio, dalla testa di lupo e con zampe al posto delle mani. Oppure, in alcuni casi, i mannari restano in una forma intermedia molto simile a quella umana, ma coi lineamenti del viso irriconoscibili, anche se la trasformazione completa rende del tutto simili ad enormi lupi.

    10. Trasformazione tramite Bilocazione In questo caso, il mannaro entra in trance profonda (a volte indotta da droghe) e la sua coscienza compare in un altro luogo, materializzandosi in un corpo di lupo perfettamente 'fisico'. Non si tratta del corpo di un lupo vero che sta possedendo, ma un corpo materializzato per l'occasione. Il corpo umano, in molti casi, diviene rigido e freddo, a volte perdendo notevolmente peso (anche del 50% del peso originario) fino alla fine della bilocazione. Se il corpo del lupo viene ferito, le stesse ferite appariranno sul corpo umano. Il mannaro 'bilocante' ha di solito ottima memoria di quello che fa in forma di lupo. In alcuni casi, i 'bilocatori' non sembrano in grado di controllare dove avverrà la materializzazione del lupo (di solito, è a pochi chilometri dal corpo umano e in aperta campagna).

    11. Trasformazione Magica In questo caso, il mannaro deve compiere un rituale magico per potersi trasformare. È possibile che si tratti solo di una limitazione psicologica di alcuni mannari, che credono sia il rituale a trasformarli - mentre esso non è altro che un modo per mettere a fuoco la loro concentrazione. Nei processi del Medio Evo, dove di norma si diceva che la trasformazione avveniva tramite una cintura di pelle di lupo, gli oggetti che si presumeva servissero al rituale non venivano mai trovati.

    12. Trasformazione tramite Possessione In alcuni casi, il mannaro manda il proprio spirito a possedere un animale, controllandolo (a volte solo parzialmente) e vedendo attraverso i suoi sensi. È una condizione molto difficile da ottenere, che può causare problemi di salute al mannaro quando l'animale muore (anche se il mannaro non è in possesso dell'animale al momento della morte). I mannari 'per possessione' non ricevono ferite se l'animale viene ferito, ma possono comunque sentirsi male o a disagio quando ciò accade.

    13. Trasformazione dei Sensi In questo raro tipo di trasformazione, il mutaforma riceve le informazioni sensoriali dell'animale con cui è collegato. A volte ne percepisce anche i pensieri, senza però poterne controllare le azioni in alcun modo.


    Mi chiedo cosa mi spinge avanti a cercare un potere maggiore senza tregua, forse questo, è tipico della mia giovane età, il timore di essere inadeguato, non è così, è semplicemente il mio sconfinato desiderio: la brama di potere.





    Sono la Boss di Samskara, la tradizione impone che lasci un discendente per il mio regno, il Samskara...ma, se io potessi essere immortale,se io non volessi lasciare discendenti?
    Ho avuto un predecessore, il mio maestro, farò quello che mi ha insegnato con la differenza che lo farò 100 volte meglio.
    Il Regno del Samskara appartiene solo a me e a nessun altro, non permetterò che nessun altro infanghi il mio amato regno.
    ("Dalla pergamena ritrovata nei fondali del Samskara")





    Tra rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono giunta a questo castello oltre la città di Goblin per riprendere il bambino che tu hai rapito.La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande.Non hai nessun potere su di me.


    This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!
  • OFFLINE
    Griffy
    Post: 5.013
    Post: 17
    Registrato il: 07/05/2005
    Città: ISCHIA
    Età: 103
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Viandante
    00 30/12/2005 13:08
    Bello!

    Un libro molto interessante sull licantripia tradizionale è "Il Lupo Mannaro" di Gianfranca Ranisio.
  • OFFLINE
    =Sylesia=
    Post: 983
    Post: 171
    Registrato il: 17/11/2005
    Età: 34
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Vampira
    Uomini pesce
    00 30/12/2005 19:26
    Davvero? [SM=x819167]
    ****************************





    How can you see into my eyes like open doors
    Leading you down into my core
    Where Ive become so numb without a soul my Spirit sleeping somewhere cold
    Until you find it there and lead it back home
    Call my name and save me from the dark...

  • OFFLINE
    Griffy
    Post: 5.013
    Post: 17
    Registrato il: 07/05/2005
    Città: ISCHIA
    Età: 103
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Viandante
    00 30/12/2005 23:24
    si, è bello!
  • OFFLINE
    LadyAmaltea
    Post: 7.579
    Post: 5.149
    Registrato il: 08/01/2005
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Vampire`s queen
    [IMG]http://tinypic.com/j65zk7.gif[/IMG]
    Vampiro
    00 31/12/2005 00:01
    Me curiosaaaaaaaa [SM=x819166]

    Mi chiedo cosa mi spinge avanti a cercare un potere maggiore senza tregua, forse questo, è tipico della mia giovane età, il timore di essere inadeguato, non è così, è semplicemente il mio sconfinato desiderio: la brama di potere.





    Sono la Boss di Samskara, la tradizione impone che lasci un discendente per il mio regno, il Samskara...ma, se io potessi essere immortale,se io non volessi lasciare discendenti?
    Ho avuto un predecessore, il mio maestro, farò quello che mi ha insegnato con la differenza che lo farò 100 volte meglio.
    Il Regno del Samskara appartiene solo a me e a nessun altro, non permetterò che nessun altro infanghi il mio amato regno.
    ("Dalla pergamena ritrovata nei fondali del Samskara")





    Tra rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono giunta a questo castello oltre la città di Goblin per riprendere il bambino che tu hai rapito.La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande.Non hai nessun potere su di me.


    This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!
  • OFFLINE
    Carryswat
    Post: 1.229
    Post: 60
    Registrato il: 13/03/2005
    Città: GENOVA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Umano
    00 31/12/2005 15:32
    8) Interessante!!
  • OFFLINE
    Griffy
    Post: 5.013
    Post: 17
    Registrato il: 07/05/2005
    Città: ISCHIA
    Età: 103
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Viandante
    00 31/12/2005 17:02
    eheh!bene!
  • OFFLINE
    LadyAmaltea
    Post: 7.579
    Post: 5.149
    Registrato il: 08/01/2005
    Sesso: Femminile
    Occupazione: Vampire`s queen
    [IMG]http://tinypic.com/j65zk7.gif[/IMG]
    Vampiro
    00 01/01/2006 16:57
    [SM=x819180]

    Mi chiedo cosa mi spinge avanti a cercare un potere maggiore senza tregua, forse questo, è tipico della mia giovane età, il timore di essere inadeguato, non è così, è semplicemente il mio sconfinato desiderio: la brama di potere.





    Sono la Boss di Samskara, la tradizione impone che lasci un discendente per il mio regno, il Samskara...ma, se io potessi essere immortale,se io non volessi lasciare discendenti?
    Ho avuto un predecessore, il mio maestro, farò quello che mi ha insegnato con la differenza che lo farò 100 volte meglio.
    Il Regno del Samskara appartiene solo a me e a nessun altro, non permetterò che nessun altro infanghi il mio amato regno.
    ("Dalla pergamena ritrovata nei fondali del Samskara")





    Tra rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono giunta a questo castello oltre la città di Goblin per riprendere il bambino che tu hai rapito.La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande.Non hai nessun potere su di me.


    This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!This_egg_hatches_on_04/05/06!_Adopt_one_today_from_pickle-green.com/egraphics!