00 15/04/2009 12:15
Giovedì 23 aprile ore 22.00 nuova serata di reading letterario con i giovani autori emergenti e i nuovi ospiti
Continuano le serate di LetteraturaViva, l'appuntamento promosso da Procult, alla ricerca di nuovi talenti letterari in concorso per la nona edizione del festival multi-artistico MArteLive. Ospiti delle serate i migliori autori scoperti nelle edizioni passate.
Nella serata del 23 aprile in concorso:
Anthony Colannino, autore di racconti e poesie. L'obiettivo delle sue composizioni è raggiungere l'uomo. “L'artista dovrebbe pensare in astratto e comunicare in concreto”, questo è il suo pensiero. Ad oggi ha pubblicato: “Trasformazioni invisibili” (Arduino Sacco editore); “Ascoltando” (Montedit editore); “Non lasciammo lì, la nostra felicità” (Giulio Perrone editore); “Oggetti” (Giulio Perrone editore); “(Di)Amanti nell'alcova”; “Solo allora sarò tuo”; “Presepe disperato”.
Marco Caponera, autore di racconti brevi, surreali e ironici. Frequenta la scuola di scrittura Omero di Roma. Pubblica i suoi racconti sulla rivista Omero.it, collabora con la rivista on-line E-zine, è finalista per il concorso nazionale “Sul filo di lana” e un suo racconto viene pubblicato su “Tuttosport”, pubblica inoltre un racconto a puntate su “Il Corriere del cittadino”. Altri suoi racconti vengono inoltre pubblicati nell'antologia “I racconti del salame” edita da Rai Eri e nell'antologia “Inadatti al volo” di Perrone editore.
Recentemente la Omero edizioni ha pubblicato una sua composizione nel “L'Antologia del racconto fantareale italiano”.
Gianpaolo Marcucci, autore, danzatore, regista e coreografo. Nel 2007 pubblica il suo primo romanzo “ I viaggi di Jackob” (Editing edizioni). Per MArteLive 2009 presenta “Lievemente”, lettura su performance danzata.

Ospite sarà Francesco Picciotti delle ScuderieMArteLive, che sarà accompagnato da Marco Ceccotti della compagnia teatrale Ponte Folle (reading teatrale comico-surreale).