ADDOL Ghost football

Lettera di Paolo crosti inserita nel suo sito www.ramsmilano.it

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 9.230
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2009 11:42
    Lettera di Paolo crosti inserita nel suo sito www.ramsmilano.i
    Lettera aperta a Binda e a tutti quelli che intendono lasciare i propri compagni.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il football americano è uno sport duro, talmente duro che negli stati uniti dopo il college o diventi professionista o smetti. Professionista non sono solo quelli della NFL ma vi sono anche altri campionati, quello che è sicuro è che non esistono squadre di dilettanti. Troppo costoso, troppo rischioso. Come mai allora in Europa è diverso? Da noi è diverso perché l’amicizia è diversa, la nostra tradizione è diversa, noi siamo abituati a combattere per amicizia, per valori che riteniamo superiori, non è un caso che la cavalleria sia nata in Europa. Inoltre la nostra cultura recente ha considerato lo sport non come un momento di formazione complementare allo studio, come in molti paesi anglosassoni, ma una sorta di hobby per cui poco praticato e quando si ha la fortuna di entrare in contatto con uno sport di squadra e formativo come il football americano è facile farsi attrarre. Il motore per cui uno gioca però è il senso di appartenenza, lo spirito di squadra, il ricompensare i compagni e gli allenatori per la pazienza dimostrata e il tempo dedicato ad aspettare che si crescesse. Per questo giocatori apparentemente non competitivi nel momento in cui sono motivati da questo spirito si trasformano e squadre non blasonate riescono, giocando insieme, a fornire prestazioni superbe. La motivazione è spesso solo l’orgoglio che l’appartenenza può dare, e che per fortuna non è una cosa che si compra. Si compra un atleta, non le sue motivazioni. Quando uno lascia la squadra in maniera subdola convinti di fare un salto di qualità, la cosa più facile che può succedere è che si lascino degli amici per trovare un gruppo nel quale si viene da prima osannati ma alla fine se va bene ignorati, quando non sopportati. Diverso è se un giocatore consigliatosi con il proprio allenatore, parlandone coi compagni decide di far delle scelte per situazioni oggettivamente comprensibili. Il rispetto della scelta fa si che i propri compagni e il proprio allenatore diventino i primi fans e che il giocatore proprio spinto dall’orgoglio di far sapere le sue origini e dare lustro a queste abbia una marcia in più.
    Per questo mi permetto di suggerire a Binda di non lasciare i suoi compagni che gli hanno permesso di crescere, proteggendolo lealmente. Lo invito a diffidare dai dirigenti scorretti, oggi pensa che lo facciano a suo vantaggio, domani saranno pronti a farlo a suo svantaggio. Uno scorretto rimane tale. Nel caso insista nel suo errore vorrei riportare ai Frogs e a tutti i giocatori vittime del tradimento di un loro compagno,un pezzo che un nostro giocatore ci ha ricordato scrisse Shakespeare alcuni anni fa, ma che sembra calzare anche per i nostri giorni:
    “Lasciate che chi non ha voglia di combattere se ne vada. Dategli dei soldi perché acceleri la sua partenza, dato che non intendiamo morire in compagnia di quell’uomo. Chiunque sopravviva a questo giorno, mostrerà le sue cicatrici ai vicini, e racconterà storie gloriose di tutte le grandi imprese di questa battaglia. Insegnerà quelle storie ai suoi figli e da oggi fino alla fine del mondo verremmo ricordati. Noi pochi, Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perché chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e’ mio fratello. E quegli uomini che hanno avuto paura si sentiranno inferiori quando sentiranno come abbiamo combattuto e come siamo morti insieme.”
    (William Shakespeare-Enrico V - atto IV).
    Ovviamente l’augurio è che dirigenti scorretti smettano di esistere o che proprio non se ne possa farne a meno che abbiano la condanna di tutti.

    SEMO TUTTI BONI A FA' LI FROCI COR CULO DELL ALTRI

    LI CAZZI CAMBIENO MA ER CULO RIMANE SEMPRE LO STESSO


    La frase scritta su endzone del nostro presidente giocatori:
    (per come sono fatti gli italiani e per come è la nostra cultura attirirebbe più un GF del football che un tentativo di normalizzazione e di serietà del nostro sport)


  • OFFLINE
    go skins
    Post: 517
    Città: CHIAVARI
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    00 18/12/2009 13:41
    ridicolo, semplicemente ridicolo
    nn conosco i fatti, ma dare del traditore ad un ragazzo, su internet, per aver cambiato una squadra,la dice lunga su chi è corretto.

    certo che dispiace perdere un giocatore, ma poi si dovrebbe tenere le cose nelle giuste proporzioni.

    biasimare un giocatore per una scelta del genere, è semplicemente ridicolo, e chi ha fatto questo percorso, sa di cosa si sta parlando.

    anche se vedesse poco il campo, tecnicamente crescerà di sicuro, e magari tra un paio d'anni se ne tornerà nei frogs, ancora più forte di prima,

    Spero per Ram che non ci vada mai uno dei suoi in queste squadre, visto mai che poi nn si scopre chi è che vende fumo, tecnicamente parlando...
    --------------------------------------- Sometimes a winner,it's a dreamer who just won't quit
  • OFFLINE
    =Rat-Man=
    Post: 442
    Città: BERGAMO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 24/12/2009 18:31
    "Per questo mi permetto di suggerire a Binda di non lasciare i suoi compagni che gli hanno permesso di crescere, proteggendolo lealmente. Lo invito a diffidare dai dirigenti scorretti, oggi pensa che lo facciano a suo vantaggio, domani saranno pronti a farlo a suo svantaggio. Uno scorretto rimane tale. Nel caso insista nel suo errore vorrei riportare ai Frogs e a tutti i giocatori vittime del tradimento di un loro compagno..."

    'Na marea di cazzate e demagogia free-for-all da discount del genere era da un po' che non la sentivo. Con tutto che Crosti mi è fondamentalmente simpatico, col suo attegiamento alla Don Quijote d'altri tempi, ma in una frase e mezza riuscito a dare dei ladri ai dirigenti in questione e del traditore ad un ragazzo che vuol solo provare giustamente a confrontarsi con una realtà diversa (che poi magari manco gli piace e se ne torna con al coda tra le gambe da dove è venuto). Commovente poi la preoccupazione per una squadra che manco è la sua.
    W i talebani nel football W! [SM=g27814]
    [Modificato da =Rat-Man= 24/12/2009 18:32]


    -=* MARCO P. *=-
  • OFFLINE
    pozo seco
    Post: 47
    Città: AGAZZANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 24/12/2009 19:51
    non è lui che vuole confrontarsi con un'altra realtà, ma rende e barbotti che gli dicono di andare ai lions. ratto, hai capito adesso?
  • OFFLINE
    =Rat-Man=
    Post: 442
    Città: BERGAMO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 27/12/2009 20:32
    Ovvio che qualcuno il giocatore l'avrà adocchiato come valido ed ha pensato bene di offrirgli di fare il salto nel proprio roster, allettandolo in qualche maniera. Sai che novità, mai visto prima.
    Ma quello che mi fa specie, è che si parla di sto povero ragazzo come un povero cerebroleso, oppure Pinocchio in balia de il gatto e la volpe. Boja deh, sarà pure in grado di valutare personalmente cosa gli vada o meno di fare, quel che gli conviene o meno, e le conseguenze che da una scelta del genere deriveranno eventualmente, senza che si veda sbattuto sulla bocca di tutti per influenzarne le scelte, e se ne faccia un caso morale a livello nazionale.
    Sennò, apriamo un thread in ogni forum di football per ogni giocatore che quest'anno cambia casacca, specie se in disaccordo con la società d'origine. Così, mi pare il minimo, per par condicio.
    Trovo grottesca la tirata sul "tradimento & amor patrio", e molto ipocrita pure. Se ne dedurrebbe che allora chi ha scritto sto polpettone (Crosti) d'ora in avanti si dovrà informare su tutti i giocatori in arrivo-transito nella sua franchigia, specie se da squadre di federazioni avverse, onde evitare di fare un torto a chicchessia.
    Ma siamo seri.
    A nessuno fa piacere vedere buoni giocatori che si son cresciuti con sacrificio cambiare squadra di punto in bianco. Ci stà tutta.
    Ma allora, o si fanno delle regole-vincoli ad hoc (anche inter-federali), ed essendo uno sport il nostro assolutamente dilettantesco mi parrebbe davvero eccessivo vincolare a lungo i giocatori, oppure si accetta in buona sostanza che uno se ne possa andare più o meno dove gli pare di anno in anno, come è sempre stato fino ad oggi. Non è sicuramente ottimale, ma tant'è, funziona così da sempre.
    Mi ricordo negli anni '80, quando ero uno dei tanti wannabee che transitarono brevemente nell'U21 dei Lions, al tempo erano i vari Seamen, Frogs e Rhinos che passavano da Bergamo e spesso attiravano i migliori prospetti in circolazione e li prendevano nel loro roster.
    Solo che a noi all'epoca sembravano opportunità che si aprivano per i giocatori, non rapine perpetrate ai danni dei più deboli come vorrebbe farle passare lo scritto del buon Crosti.
    Evitiamo i toni da watergate che è meglio va.


    -=* MARCO P. *=-
  • OFFLINE
    libero pensatore
    Post: 19
    Città: MONZA
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    00 28/12/2009 11:03
    scusa rat man ma a me risulta proprio che i Rams non abbiano mai schierato giocatori chiamati da altre franchigie se non dopo accordi con le società di appartenenza, come quest'anno con i Puma. Credo che in questo ci sia della coerenza o tu che segui il football americano da tanto tempo puoi citare nomi e cognomi di giocatori "rubati" dai Rams ad altre franchigie? Altrimenti dovresti apprezzare la coerenza, o no?
  • OFFLINE
    =Rat-Man=
    Post: 442
    Città: BERGAMO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 28/12/2009 13:11
    No, ovviamente non sono così addentro alla storia dei Rams per sapere che facevano e con quali giocatori, ma manco mi interessa perchè non ho alcun interesse a voler fare polemica coi Rams squadra per cui ho anche una forte simpatia (a parte le sparate spesso grossolane e gratuite del loro presidente-predicatore).
    Era semplicemente una figura retorica per dire di pensare gli affari propri senza stare a stigmatizzare i comportamenti altrui e ricamarci sopra, che nella vita non si sa mai, e chi è senza peccato, eccetera eccetera eccetera.
    Poi se i Rams vecchi e nuovi non hanno mai avuto contenziosi per i giocatori (che spesso da loro sono poi passati ad altre franchigie in passato) tanto meglio per loro e sicuramente ne hanno merito.
    Ciò non toglie che la gente farebbe comunque bene a farsi una badilata di cazzi suoi, invece di fare processi mediatici a senso unico, erigere barricate a difesa della fede e/o pire su cui bruciare "il male" di turno con fare da Ayatollah.


    -=* MARCO P. *=-
  • OFFLINE
    amicodelgiaguaro
    Post: 2.135
    Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    00 28/12/2009 20:35
    Adesso Rende potrebbe anche andare altrove a cercare giocatori. Ha già altri da Bologna, mi pare.



  • OFFLINE
    =Rat-Man=
    Post: 442
    Città: BERGAMO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 30/12/2009 16:43
    Intendi dire che può essersi avvantaggiato dalla situazione nebbiosa dei Doves, attirando da lì giocatori, o altro?


    -=* MARCO P. *=-
  • OFFLINE
    amicodelgiaguaro
    Post: 2.135
    Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    00 30/12/2009 23:55
    Esatto, invece di pescare nell'incognita fif può farlo a bologna e in ruoli più scoperti del rb. Non c'è già Biavati che va a Bergamo?



  • OFFLINE
    PASK46
    Post: 3.411
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2010 19:21
    FINCHE' IL SISTEMA LO PERMETTE, SUCCEDE.

    Ma non venitemi a dire che è salutare. Perchè non lo è.
    Per i Frogs che perdono un giocatore valido, per i Lions che NON PROMUOVONO un loro giovane... e per Binda, che farà panca. Certo, potrà vedere all'opera dei giocatori americani... allenarsi con loro, confrontarsi, misurarsi.. E POI? Per imparare ci sono gli allenatori, per guardare gli americani c'è ESPN su SKY, per misurarsi ci sono metri e centimetri o, al massimo, qualche try-out... in cui ti diranno che sei una mezza sega!

    E se invece ogni squadra avesse il suo Binda... o magari anche due?
    E il suo Monardi? E se si smettesse di rinforzarsi a spese degli altri? Mica è obbligatorio...
    .
  • OFFLINE
    PASK46
    Post: 3.411
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2010 19:23
    Re:
    go skins, 18/12/2009 13.41:

    ridicolo, semplicemente ridicolo
    nn conosco i fatti, ma dare del traditore ad un ragazzo, su internet, per aver cambiato una squadra,la dice lunga su chi è corretto.

    certo che dispiace perdere un giocatore, ma poi si dovrebbe tenere le cose nelle giuste proporzioni.

    biasimare un giocatore per una scelta del genere, è semplicemente ridicolo, e chi ha fatto questo percorso, sa di cosa si sta parlando.

    anche se vedesse poco il campo, tecnicamente crescerà di sicuro, e magari tra un paio d'anni se ne tornerà nei frogs, ancora più forte di prima,

    Spero per Ram che non ci vada mai uno dei suoi in queste squadre, visto mai che poi nn si scopre chi è che vende fumo, tecnicamente parlando...



    ma perchè tecnicamente dve crescere di sicuro?
    A Bergamo l'aria è diversa?

    .
  • OFFLINE
    go skins
    Post: 517
    Città: CHIAVARI
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2010 19:36
    a parte che nn ci va più ai Lions sembra
    poi a me dava fastidio il fatto di "bollare" traditore un ragazzo per una scelta anche comprensibile...

    sulla questione tecnica, da te Pask queste cose non me le aspetto, sai benissimo come stanno le cose

    poi che "sirenare" giocatori alle altre squadre nn sia bello nn ci piove...ma chi è senza peccato....
    --------------------------------------- Sometimes a winner,it's a dreamer who just won't quit
  • OFFLINE
    PASK46
    Post: 3.411
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2010 20:02
    Re:
    go skins, 09/01/2010 19.36:

    a parte che nn ci va più ai Lions sembra
    poi a me dava fastidio il fatto di "bollare" traditore un ragazzo per una scelta anche comprensibile...

    sulla questione tecnica, da te Pask queste cose non me le aspetto, sai benissimo come stanno le cose

    poi che "sirenare" giocatori alle altre squadre nn sia bello nn ci piove...ma chi è senza peccato....




    Biaso... sei tu che sai meglio di me come stanno le cose.
    Basta con queste minchiate del tasso tecnico.
    Se i Lions lo cercano è perchè è già bravo... non contiamoci palle, che non devo comprare nulla.
    E' una vecchia storia che ha rotto i coglioni e ha fatto danni per decenni, vogliamo continuare a mentirci?
    Basta, su.
    E poi quella del "senza peccato" potevi risparmiartela.
    Non mi tocca.
    .
  • OFFLINE
    go skins
    Post: 517
    Città: CHIAVARI
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2010 20:11
    ...hai frainteso, non era riferita a nessuno in particolare, ci mancherebbe...è che a giro si sono trovati un pò tutti in certe situazioni tutto qui.

    come dici all'interno di una federazione queste cose sono regolamentate, come sembra che sia
    --------------------------------------- Sometimes a winner,it's a dreamer who just won't quit
  • OFFLINE
    PASK46
    Post: 3.411
    Sesso: Maschile
    00 09/01/2010 20:41
    Re:
    go skins, 09/01/2010 20.11:

    ...hai frainteso, non era riferita a nessuno in particolare, ci mancherebbe...è che a giro si sono trovati un pò tutti in certe situazioni tutto qui.

    come dici all'interno di una federazione queste cose sono regolamentate, come sembra che sia




    speriamo bene.
    .