00 05/09/2010 22:52
Per quanto riguarda la targa no problem,ormai è demolita e radiata...

Quando le guardo sto male,le vacanze,i viaggi,le trasferte al lavoro,le uscite al sabato con amici e ragazza per me...

quanti km macinati,139.000 e tirava come il primo giorno,una bomba...

La K ha una terza marcia più brutale rispetto alla delta,prima e seconda molto corte,quarta e poi una quinta con allungo maggiore per una velocità dichiarata effettiva di 235 km/h,anche se a tachimetro si arriva ben più lontano...

La delta ha una prima e seconda più lunghe,una terza marcia più corta,una quarta brutale e una quinta che allunga a 225 km/h.

I dati che riporto sono sia per averle possedute sia per avere i due manuali d'uso sotto mano con le rapportature del cambio.

Finisce qua questo reportage per onorare la sua memoria,subito dopo ho acquistato la delta perchè volevo di nuovo quel motore turbo lancia che è unico!

Il tutto è coinciso con l'occasione della vendita da parte di questo nostro amico della sua delta...così è iniziata la mia avventura HPE...

Prima ho cercato nella mia zona e regioni vicine una buona K ma niente da fare,rarissime le turbo 4 cilindri(molte di più le 5 cilindri che non volevo),condizioni pietose di manutenzione e mantenimento di quelle trovate,chilometraggi elevati,poi la delta con 38.000 km veri del nostro amico e chi poteva dire di no???

Certo un'altro pianeta,comfort,silenziosità,affidabilità,cura dei particolari,la K era un'altra cosa...ma la delta nasce in un altro segmento e con un'altra concezione e prezzo ovviamente.

La K così allestita fu pagata 62.977.570 di lire esatti nel 1995 come scritto sul contratto di vendita che ancora conservo.
Fu acquistata da MOCAUTO a Milano,colui che ora è diventato CAR WORLD CENTER multimarche di Via dei Missaglia a Milano.

saluti a tutti

[Modificato da Guimpa83 05/09/2010 22:54]