No l'alettone non c'è ovviamente...il problema di stabilità però è ovviato dalla carrozzeria station wagon...
dico questo con fondati motivi dato che esisteva la thema SW turbo 205 cavalli e 240 km/h...
poi vi ricordo che la thema turbo berlina viaggiava ed era stabile a 240km/h senza alettone,quello che ivece spuntava sulla 8.32(prestazioni sempre da 240km/h)era più scenico anche se sicuramente poteva aiutare ma avendo avuto la thema turbo garantisco che senza, problemi non ce n'erano,a tutte le velocità!
grandissimo mezzo e mi piace un casino anche se va detto che da un 3000 V8 preparato ferrari ti aspetti prestazioni migliori dato che la versione turbo la 8.32 se la mangiava in ripresa e le prestazioni generali erano quasi identiche,il tutto con 1 litro di clindrata,4 cilindri e 10 cavalli in meno...
insomma miracoli del dio turbo ma solo se installato in accompagnamento al 4 cilindri in linea lancia...
la verità è che era per chi amava gli aspirati potenti e un'altra filosofia motoristica,grossa cilindrata,tanti cilindri a V,sound diverso,spinta diversa,giri diversi,erogazione differente e comfort anche...
[Modificato da Guimpa83 13/12/2010 23:22]