Lancia Delta HPE Club Italia Forum sulla Lancia Delta HPE

DELTA HF 5 PORTE A MONZA...

  • Posts
  • OFFLINE
    Guimpa83
    Post: 3,319
    Post: 3,272
    Registered in: 7/16/2010
    Registered in: 7/16/2010
    Location: MILANO
    Age: 38
    Gender: Male
    AMMINISTRATORE
    HPEista Puro
    HPE 2000 Turbo '96
    00 2/4/2011 6:44 PM
    Questa dovrebbe essere la delta HF 5 porte dell'amico di OMY88...ci sono le foto di un raduno in cui si vede,ma non ricordo se su questo sito o sull'altro...

    guardate al minuto 2.56 dietro l'integrale,non male direi...sono passate un botto di 4x4 ma il motore turbo prende bene anche con le 2WD...merito del peso e magari dell'assetto che potrebbe avere quella delta...

    buona visione [SM=x409324]

    www.youtube.com/watch?v=0WkGJ8kfnsg&feature=player_embedded
    [Edited by Guimpa83 2/4/2011 6:45 PM]
  • OFFLINE
    omy88
    Post: 477
    Post: 474
    Registered in: 7/9/2007
    Registered in: 7/9/2007
    Location: UBOLDO
    Age: 32
    Gender: Male
    Utente del Forum HPE
    Apprendista HPE
    00 2/4/2011 7:40 PM
    non è un mio amico. è uno che ho incontrato ad un raduno :)
    300cv di 2000turbo O.O





    DELTA 1.6 16v
    Non importa se vinci di un centimetro o di un kilometro...l'importante è vincere!!!

    ...F&F...
  • OFFLINE
    AleksHF
    Post: 7,195
    Post: 3,103
    Registered in: 3/21/2003
    Registered in: 4/16/2004
    Location: BENEVENTO
    Age: 101
    Gender: Male
    Job/occupation: Geometra
    AMMINISTRATORE
    HPEista Puro
    00 2/4/2011 11:07 PM
    è una turbo con trapiantato il 20v turbo del coupè e poi pompato
  • OFFLINE
    Guimpa83
    Post: 3,319
    Post: 3,272
    Registered in: 7/16/2010
    Registered in: 7/16/2010
    Location: MILANO
    Age: 38
    Gender: Male
    AMMINISTRATORE
    HPEista Puro
    HPE 2000 Turbo '96
    00 2/5/2011 10:24 AM
    Azz non lo sapevo,avevo visto le foto del raduno e mi sono sognato che fosse amico di Omy...quindi era una turbo 4 cilindri che per qualche motivo ha avuto bisogno di un motore 5 cilindri giusto????chissà che lavoraccio e quanto sarà costato,adattamento elettronica ecc ecc...era meglio trovare come sempre una turbo 4 cilinri e prepararla!

    Oppure era una normale 1600 modificata con motore e kit estetico???

    Comunque dal rumore non sembra il 5 cilindri,è simile alla nostra no???

    Omy ma questo ragazzo partecipa sull' altro forum club italia???sarebbe bello rintracciarlo e magari averlo tra noi!
    [Edited by Guimpa83 2/5/2011 10:26 AM]
  • OFFLINE
    omy88
    Post: 477
    Post: 474
    Registered in: 7/9/2007
    Registered in: 7/9/2007
    Location: UBOLDO
    Age: 32
    Gender: Male
    Utente del Forum HPE
    Apprendista HPE
    00 2/6/2011 9:20 AM
    questa era una 2000 turbo normale.
    poi ci ha trapiantato il 20v della coupe e ,come dice aleks, una bella lavoratina al tutto.
    questo ragazzo lo vidi arrivare durante un raduno e io mi sono avvicinato x chiedere info della bestia!
    l'allestimento è dell'hpe, infatti monta solo le minigonne che ha comprato a parte (mi sembra ke la lester le produce ancora delle repliche), cerchi da 17 ovviamente non omologati e scarico doppio dtm anchesso non omologato.
    pensa ke per montare i 17 ha dovuto allargare i passaruota posteriori poichè la 5 porte non ha la bombatura dell'hpe.
    che dire..lui poi è un meccanico/carrozziere quindi il lavoro se l'è fatto tutto da se, compresa la riverniciatura totale.
    quella volta mi disse che la voleva vendere a 7000 euro perchè la usava solo per raduni o per andare in pista.
    prezzo assurdo considerando i problemi che possa dare sfruttandola solo per prestazioni sopra i 4000giri.......
    infine gli avevo proposto di visitare il forum, solo che con la scusa di non usare tanto il pc non si vide mai.
    lui è di monza, se hai fortuna lo si becca li.





    DELTA 1.6 16v
    Non importa se vinci di un centimetro o di un kilometro...l'importante è vincere!!!

    ...F&F...
  • OFFLINE
    Guimpa83
    Post: 3,319
    Post: 3,272
    Registered in: 7/16/2010
    Registered in: 7/16/2010
    Location: MILANO
    Age: 38
    Gender: Male
    AMMINISTRATORE
    HPEista Puro
    HPE 2000 Turbo '96
    00 2/6/2011 10:45 AM
    No per carità,tanto di cappello alla passione ma non vedo nessun motivo per togliere un 4 cilindri glorioso e metterci un 5 cilindri...

    voglio solo sperare che il 4 fosse fuso o completamente da sistemare...bastava elaborare quello ed era apposto!

    Sul discorso del prezzo non parlo perchè con 4000/5000 compri una turbo messa da vetrina e poi con 2000/3000 euro la fai diventare una astronave ma non hai certo in mano un accrocchio riverniciato e modificato con un motore che non è il suo e con niente di omologato che appena vai in giro vieni fermato...

    ognuno comunque ragiona con la sua testa e il suo portafogli ma ci sono delle cose oggettive dalle quali non si può prescindere a mio modo di vedere!

    comunque ha fatto un tuning ancora accettabile esteticamente,ho visto di peggio,robe da rizzare i capelli!
    [Edited by Guimpa83 2/6/2011 10:45 AM]
  • OFFLINE
    omy88
    Post: 477
    Post: 474
    Registered in: 7/9/2007
    Registered in: 7/9/2007
    Location: UBOLDO
    Age: 32
    Gender: Male
    Utente del Forum HPE
    Apprendista HPE
    00 2/6/2011 12:33 PM
    concordo in tutto





    DELTA 1.6 16v
    Non importa se vinci di un centimetro o di un kilometro...l'importante è vincere!!!

    ...F&F...
  • OFFLINE
    AleksHF
    Post: 7,195
    Post: 3,103
    Registered in: 3/21/2003
    Registered in: 4/16/2004
    Location: BENEVENTO
    Age: 101
    Gender: Male
    Job/occupation: Geometra
    AMMINISTRATORE
    HPEista Puro
    00 2/6/2011 10:32 PM
    il 16v turbo è meglio
    io ho provato il coupè 20vt ed è sveglio solo agli alti