00 23/08/2006 13:18
delta
Sapevo che mi avreste considerato un guastafeste, ma non era quella la mia intenzione. In realtà quando si fanno acquisti importanti, in particolar modo di auto sportive e piuttosto nervose, è meglio controllare da sotto. Le riparazioni della scocca sono piuttosto frequenti, sopratutto se l'auto ha un passato "agonistico" Allora è consigliabile metterela su un ponte e verificare prima visivamente e poi attraverso la misura, le diagonali. Se la scocca non è stata mai tirata la misura delle diagonali anterioe destro posteriore sinistro e anterione sinistro posteriore destro saranno identice. Infatti le due linee si incontrano fino a formare una grande X. A quel punto si parte dal centro e si misurano tutte e quattro. Da centro a perno ruota.
Perchè anteriore -posteriore sinistro ? Perchè nelle foto, ma forse è un'illusione ottica, la ruota posteriore sinistra appare lievemente fuori centro rispetto al passaruota. Ma ripeto, è una mia impressione.
Io ho solo voluto ricordare che è meglio controllare bene.