Il mio manuale lancia riporta in ordine di marcia 1330 KG per la 2000 turbo e si intende con pieno di benzina,ruota di scorta,utensili.
io la ruota di scorta e il cric non ce li ho per il semplice motivo che il ruotino da 15 non andava bene con i bulloni dei cerchi da 16(dato che io li ho montati in seguito e non erano di serie)...quindi dovrei trovare una ruota che vada bene con i miei bulloni e stessa misura ma al momento avevo solo trovato un cerchio speedline montecarlo nuovo mai usato imballato e mi hanno chiesto 300 euro!!!comunque ho l'assistenza carroattrezzi compresa nell'assicurazione e quindi se succede qualcosa in autostrada li chiamo e mi faccio portare al posto più vicino per riparare la foratura...tanto col ruotino rosso piccolo da 50 km/h non è che si possa fare chissà cosa...certo di notte magari ti salva dallo stare fermo da qualche parte perchè il carro attrezzi viene ma ti deve lasciare in area di servizio o alla prima uscita al primo albergo possibile e portare poi la macchina da un gommista attendendo che riapra,lo so non è il massimo ma non riesco a trovare un cerchio che vada bene con i dadi,oppure dovrei farmi un set di dadi a parte per la ruota di scorta,insomma un bordello.Attualmente ho su una bomboletta tedesca grossa di schiuma per riparare e gonfiare ma non l'ho mai usata e non so se funzionino.Ovvio che se dovessi fare viaggi lunghi e viaggiare di notte(non ne faccio mai)mi attrezzerei.Chiedo ai possessori di turbo 98 con cerchi da 16,ma il vostro ruotino è da 15 o da 16???
tornando al peso,molti dicono che è pesante...che grande cazzata!un'auto da 1300 kg come fa ad essere pesante e poi col 2000 turbo sotto che spinge...
fai conto che sulla mia lancia K turbo(1560 kg in ordine di marcia)la spinta era uguale,quindi sto peso non fa differenza quando c'è un certo tipo di motore sotto!
mi raccomando passa a trovarci sul forum Adrien ogni tanto,sempre bellissima la tua delta!
[Modificato da Guimpa83 24/02/2012 09:46]