Eccomi tra voi deltisti per passione e non!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Deltone92
00martedì 23 novembre 2010 23:45
Salve gente!Sono nuovo,sono possessore di una lancia delta seconda serie del 93 benzina 1,6 credo la 96 cv o la 73 bò...Comunque pultroppo monta impianto gpl ,tappezzeria alcantare(oramai semi storpiata)Cerchi in lega da 14 con gomme kleber ,E ha solmente 15000km originali,da poco ho sostituito la cinghia distribuzione e frà un pò la pompa freno perchè perde di pressione...Chè dirvi e un auto spettacolare per mè!Anche se la prima serie e sempre la number one!!Però sarei intenzionato nel montargli un 2000cc turbo da 244 cv sotto...Appena ho tempo..Realizzo questo sogno. [SM=x409335]
omy88
00mercoledì 24 novembre 2010 11:19
benvenuto!! come mai dici "purtroppo ha il gpl"??
anche io ce l'ho sulla mia 1.6 e come prestazioni non è cambiata x niente ;)
magari la tua monta un impianto di vecchia generazione
elefantino giallo
00mercoledì 24 novembre 2010 14:50
Re:
Deltone92, 23/11/2010 23.45:

Salve gente!Sono nuovo,sono possessore di una lancia delta seconda serie del 93 benzina 1,6 credo la 96 cv o la 73 bò...Comunque pultroppo monta impianto gpl ,tappezzeria alcantare(oramai semi storpiata)Cerchi in lega da 14 con gomme kleber ,E ha solmente 15000km originali,da poco ho sostituito la cinghia distribuzione e frà un pò la pompa freno perchè perde di pressione...Chè dirvi e un auto spettacolare per mè!Anche se la prima serie e sempre la number one!!Però sarei intenzionato nel montargli un 2000cc turbo da 244 cv sotto...Appena ho tempo..Realizzo questo sogno. [SM=x409335]




Ti conviene e risparmi pure a comperare un'auto già con quelle caratteristiche.
Guimpa83
00mercoledì 24 novembre 2010 19:50
Si in effetti su quella motorizzazione avere il gpl non è male...la 1600 dovrebbe consumare abbastanza nonostante la cilindrata quel motore non è molto parco nei consumi...

Montare un 2000 turbo è un impresa inutile per tempo e costi,fai prima a prendere la turbo originale...senza parlare poi di dover adeguare freni,sospensioni,estetica,cerchi e gomme senza parlare poi del fatto che non hai il giunto viscoso per ripartire la coppia,semiassi,elettronica ecc ecc

Forse volevi scherzare o non hai la minima idea di quello che hai pensato di fare...senza offesa sia chiaro ma è la verità...

comunque benvenuto...

ciao

Guido
Deltone92
00lunedì 29 novembre 2010 18:26
ne o da imparare!!XD
Guimpa83
00mercoledì 1 dicembre 2010 09:42
No vabè che c'entra...hai avuto una idea che probabilmente per scherzo è passata per la mente a tutti e anzi alcune persone a sto mondo hanno trapiantato motori improbabili su certe vetture...la verità è che quasi sempre è inutile farlo o sono meccanici di professione/autodemolitori che hanno il tempo,i pezzi e mettono la loro manodopera...

comunque cercati una delta 1800 16v se vuoi iniziare...prestazioni grandi e costi contenuti di gestione e manutenzione...è un grande motore quello li,non ne fanno più così...
AleksHF
00mercoledì 1 dicembre 2010 14:13
e ti assicuro che cammina come la 2.0 16v aspirata in quanto è a fasatura variabile
dopo i 4000 g si sveglia parecchio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com