23/11/2010 23:45 |
|
|
Salve gente!Sono nuovo,sono possessore di una lancia delta seconda serie del 93 benzina 1,6 credo la 96 cv o la 73 bò...Comunque pultroppo monta impianto gpl ,tappezzeria alcantare(oramai semi storpiata)Cerchi in lega da 14 con gomme kleber ,E ha solmente 15000km originali,da poco ho sostituito la cinghia distribuzione e frà un pò la pompa freno perchè perde di pressione...Chè dirvi e un auto spettacolare per mè!Anche se la prima serie e sempre la number one!!Però sarei intenzionato nel montargli un 2000cc turbo da 244 cv sotto...Appena ho tempo..Realizzo questo sogno. |
|
24/11/2010 11:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 477 Post: 474 | Registrato il: 09/07/2007 Registrato il: 09/07/2007 | Città: UBOLDO | Età: 35 | Sesso: Maschile | Utente del Forum HPE | Apprendista HPE | |
|
benvenuto!! come mai dici "purtroppo ha il gpl"??
anche io ce l'ho sulla mia 1.6 e come prestazioni non è cambiata x niente ;)
magari la tua monta un impianto di vecchia generazione
DELTA 1.6 16v
Non importa se vinci di un centimetro o di un kilometro...l'importante è vincere!!!
...F&F... |
24/11/2010 14:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 752 Post: 751 | Registrato il: 09/01/2005 Registrato il: 09/01/2005 | Città: TREVISO | Età: 24 | Sesso: Maschile | Utente del Forum HPE | Apprendista HPE | Delta HPE 1,6 16v | |
|
Deltone92, 23/11/2010 23.45:
Salve gente!Sono nuovo,sono possessore di una lancia delta seconda serie del 93 benzina 1,6 credo la 96 cv o la 73 bò...Comunque pultroppo monta impianto gpl ,tappezzeria alcantare(oramai semi storpiata)Cerchi in lega da 14 con gomme kleber ,E ha solmente 15000km originali,da poco ho sostituito la cinghia distribuzione e frà un pò la pompa freno perchè perde di pressione...Chè dirvi e un auto spettacolare per mè!Anche se la prima serie e sempre la number one!!Però sarei intenzionato nel montargli un 2000cc turbo da 244 cv sotto...Appena ho tempo..Realizzo questo sogno.
Ti conviene e risparmi pure a comperare un'auto già con quelle caratteristiche.
|
24/11/2010 19:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.319 Post: 3.272 | Registrato il: 16/07/2010 Registrato il: 16/07/2010 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | AMMINISTRATORE | HPEista Puro | HPE 2000 Turbo '96 | |
|
Si in effetti su quella motorizzazione avere il gpl non è male...la 1600 dovrebbe consumare abbastanza nonostante la cilindrata quel motore non è molto parco nei consumi...
Montare un 2000 turbo è un impresa inutile per tempo e costi,fai prima a prendere la turbo originale...senza parlare poi di dover adeguare freni,sospensioni,estetica,cerchi e gomme senza parlare poi del fatto che non hai il giunto viscoso per ripartire la coppia,semiassi,elettronica ecc ecc
Forse volevi scherzare o non hai la minima idea di quello che hai pensato di fare...senza offesa sia chiaro ma è la verità...
comunque benvenuto...
ciao
Guido |
29/11/2010 18:26 |
|
|
ne o da imparare!!XD |
01/12/2010 09:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.319 Post: 3.272 | Registrato il: 16/07/2010 Registrato il: 16/07/2010 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | AMMINISTRATORE | HPEista Puro | HPE 2000 Turbo '96 | |
|
No vabè che c'entra...hai avuto una idea che probabilmente per scherzo è passata per la mente a tutti e anzi alcune persone a sto mondo hanno trapiantato motori improbabili su certe vetture...la verità è che quasi sempre è inutile farlo o sono meccanici di professione/autodemolitori che hanno il tempo,i pezzi e mettono la loro manodopera...
comunque cercati una delta 1800 16v se vuoi iniziare...prestazioni grandi e costi contenuti di gestione e manutenzione...è un grande motore quello li,non ne fanno più così...
[Modificato da Guimpa83 01/12/2010 09:44] |
01/12/2010 14:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 7.195 Post: 3.103 | Registrato il: 21/03/2003 Registrato il: 16/04/2004 | Città: BENEVENTO | Età: 104 | Sesso: Maschile | Occupazione: Geometra | AMMINISTRATORE | HPEista Puro | |
|
e ti assicuro che cammina come la 2.0 16v aspirata in quanto è a fasatura variabile
dopo i 4000 g si sveglia parecchio
|
|
|